Da dove guardi il mondo

27

Ultimo appuntamento della stagione 2021 del Teatro Comunale di Gambettola. Giovedì 30 settembre in scena Valentina Dal Mas con lo spettacolo di danza per bambini dai 6 anni

GAMBETTOLA (FC) – Appuntamento al Teatro Comunale di Gambettola giovedì 30 settembre alle ore 20.30 per l’ultimo spettacolo in programma nella stagione 2021, che ha animato la primavera e l’estate di Gambettola con spettacoli in teatro e all’aperto, per adulti e per le famiglie, riscuotendo un grande successo di pubblico e una grande partecipazione.

In scena Valentina Dal Mas con lo spettacolo Da dove guardi il mondo, per grandi e bambini a partire dai 6 anni, coprodotto dalla Compagnia Abbodanza/Bertoni e da La Piccionaia – centro di Produzione Teatrale. Lo spettacolo, vincitore del Premio Scenario Infanzia, coniuga danza e parola per affrontare con delicatezza e profondità il tema del rispetto della diversità e dei tempi di apprendimento di ciascun bambino.

Danya è una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere. E’ l’eccezione che non conferma la regola. Lungo il cammino che porta alla scrittura si ferma, perde dei pezzi, o forse le mancano, o forse quelli che ha non sono giusti per lei. Passo dopo passo incontra quattro amici, ognuno portatore di qualità fisiche, caratteriali e comportamentali che li rendono diversi e unici di fronte agli occhi curiosi di Danya. Il primo si distingue per fermezza e precisione, il secondo per determinazione e rigore, il terzo per fantasia e desiderio di scoperta, il quarto per volontà di raccogliere e unire. Danya impara a conoscere i quattro amici. Si diverte a provare ad essere come loro nel modo di muoversi, di parlare e di relazionarsi con loro stessi, gli altri e il mondo. Di ognuno di loro conserva un pezzo e, pezzo dopo pezzo, Danya riesce a metterli insieme e a riprendere il cammino per giungere al suo “punto di allegria”.

BIGLIETTERIA

Intero ingresso unico €5
L’ingresso è contingentato nel rispetto della vigente normativa in materia di contenimento del contagio da Covid19.  Per accedere all’evento sarà necessario esibire il Green Pass, salvo nel caso di età inferiore ai 12 anni.

La prenotazione è obbligatoria. è possibile prenotare telefonicamente al 392 6664211, via mail a teatrocomunaledigambettola@gmail.com o tramite l’app gratuita Eventbrite.

INFORMAZIONI

www.teatrocomunaledigambettola.it
FB e Instagram @teatrocomunaledigambettola
teatrocomunaledigambettola@gmail.com – 392 6664211

Teatro Comunale di Gambettola

Stagione Teatrale 2021

Giovedì 30 settembre ore 20.30
Teatro Comunale di Gambettola

DA DOVE GUARDI IL MONDO
Di e con Valentina Dal Mas
Direzione tecnica Matteo Balbo
Coproduzione Compagnia Abbondanza/Bertoni, La Piccionaia-Centro di Produzione teatrale