Da Crédit Agricole Italia un contributo per l’emergenza alluvione a Faenza

46

emilia-romagna-news-24FAENZA (RA) – Crédit Agricole Italia scende in campo con alcune iniziative di co-finanziamento a progetti nati a livello locale per far fronte alla grave alluvione del maggio scorso.

Tra gli interventi più significativi lo stanziamento di 20 mila euro a favore del Comitato Faventia 3.0 finalizzato a sostenere la ripresa delle attività formative, ricreative, didattiche e aggregative nei locali del complesso “ex Salesiani” di Faenza (Ravenna), pesantemente danneggiato dall’alluvione. Nello specifico, il sostegno di Crédit Agricole Italia è finalizzato al ripristino dell’attività della Scuola di Musica che ha visto danneggiati impianti, arredi e attrezzature, nonché al ripristino degli impianti delle aule universitarie e degli altri uffici di Faventia Sales, società proprietaria dei locali.

Il contributo liberale al Comitato Faventia 3.0, attraverso il neocostituito Comitato Territoriale Romagna Marche, si aggiunge alle molteplici iniziative già varate dal gruppo bancario a favore delle zone alluvionate, come la raccolta attivata sul portale di crowdfunding CrowdForLife, a favore della Croce Rossa Italiana, a cui contribuiranno tutte le società del Crédit Agricole in Italia (oltre al Gruppo Bancario, Agos, Amundi, CA Assicurazioni e CA Vita, Cacib, Caci, Caceis, CA Auto Bank e Drivalia, Eurofactor, Calit, Indosuez Wealth Management in Italia e CA Indosuez Fiduciaria).

La Banca, inoltre, fin da subito ha messo a disposizione un plafond di 200 milioni di euro con linee di credito a condizioni ad hoc per l’immediato ripristino delle attività produttive e per garantire la liquidità necessaria agli imprenditori, con finanziamenti che vengono erogati con un iter semplificato per accelerare i tempi.

È disponibile, infine, un’offerta di prestiti a tasso dedicato e per tutti i clienti Privati, Famiglie e Imprese ed è possibile richiedere la sospensione fino a 12 mesi del proprio mutuo o del leasing. Ai titolari di finanziamenti e di mutui ipotecari / leasing relativi a edifici sgomberati o danneggiati od ai titolari di beni strumentali danneggiati, sarà sufficiente presentare l’autocertificazione del danno subito.