CVR-Pallavolo Scandicci 3-0: seconda vittoria di fila per le Foxes
Fos CVR – Scandicci
REGGIO EMILIA – Terza giornata di Serie B1 femminile – Girone B per il Fos CVR, che dopo la trasferta vincente di sabato scorso contro il Riccione è tornato a giocare davanti al proprio pubblico: ieri sera le violaverdi hanno conquistato la prima vittoria casalinga della propria stagione, battendo con un netto 3-0 le fiorentine della Savino Del Bene Scandicci. Andrea Ghibaudi e le sue ragazze hanno fatto così un notevole balzo in classifica, salendo momentaneamente in quarta posizione a quota 6 punti.
La partita
Ieri sera al Pala Rivalta si sono affrontate due compagini giovani e promettenti. Nei primi due set entrambe le squadre hanno commesso diversi errori, anche se le padrone di casa sono riuscite a vincere con tranquillità: la prima frazione di gioco si è chiusa 25-16, la seconda 25-19. Nel terzo parziale, invece, ecco la reazione delle giovani atlete di Scandicci, che hanno dato vita a un set molto equilibrato. Ciononostante, le Foxes sono riuscite a vincere nel finale (25-22), conquistando una meritata e importante vittoria. Buona la prestazione di Brunfranco, che con 13 punti messi a referto è stata la miglior marcatrice per la Fos.
“È la nostra prima vittoria davanti ai nostri tifosi: abbiamo portato a casa tre punti importanti contro una squadra giovane e promettente. Adesso, però, pensiamo subito alla prossima impegnativa sfida, in programma sabato prossimo a Bologna” dichiara il DG Nicola Cioni.
Prossimo appuntamento: sabato 1° novembre alle ore 20:30 il CVR andrà a trovare il VTB Sistemi Group Bologna (vincitore dello scorso campionato).