Custodi di un unico respiro, oggi nuovo appuntamento dell’Università del Perdono

66

Sabato 19 gennaio ore 15.30, la riflessione di Francuccio Gesualdi nella sala conferenza della Comunità Papa Giovanni XXIII in  via Valverde 10, Rimini

RIMINI – Sabato 19 gennaio 2019 a Rimini, nella sala conferenza della Comunità Papa Giovanni XXIII in via Valverde 10, Francuccio Gesualdi, allievo di don Milani e fondatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo e don Luigi verdi della Fraternità di Romena ci accompagneranno nella riflessione “alla ricerca di una riconciliazione tra giustizia sociale, tutela ambientale e pace interiore”.

A moderare l’incontro sarà Walter Chiani, giornalista e responsabile del servizio politiche educative del Comune di Pesaro; porterà la sua testimonianza Evan Welkin, quacchero di origine statunitense che ha lavorato per ONG, aziende e governi tribali di Nativi Americani.

L’Università del Perdono è un progetto innovativo, nato nel 2012 nella Comunità Papa Giovanni XXIII per diffondere la pratica del perdono valorizzandone la forza universale. L’intuizione è arrivata dal vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, in una sua visita alla Casa Madre del Perdono, struttura alternativa al carcere in cui persone condannate alla pena detentiva scelgono di fare un percorso personale rieducativo. Proprio qui il Vescovo ha auspicato la nascita di una università dove imparare tutti a perdonare.