Cuore e Territorio offre supporto psicologico gratuito

43

Il servizio sarà erogato a titolo volontario dalla dottoressa Francesca Siboni, psicologa clinica, psicoterapeuta psicanalitica per bambini, adolescenti e famiglie secondo il modello Tavistock

RAVENNA – L’emergenza da Covid-19 è fonte di sofferenza fisica e psichica. Lo è certamente per i malati, o per chi si trova a perdere un familiare; ma si sta rivelando foriera di profondo stress e angoscia anche per chi in questo momento si trova a gestire in prima linea la pandemia, come gli operatori sanitari e le forze dell’ordine, o per chi continua a lavorare in condizioni di disagio. L’isolamento sociale dei cittadini, poi, può fare emergere emozioni spiacevoli e stati emotivi complessi, difficili da gestire da soli.

È per questo che Cuore e Territorio e Ravenna24ore.it mettono a disposizione un servizio di ascolto e sostegno psicologico per la provincia di Ravenna. Ad offrire, a titolo completamente gratuito, la propria professionalità e le proprie competenze è la dottoressa Francesca Siboni, psicologa clinica, psicoterapeuta psicanalitica per bambini, adolescenti e famiglie secondo il modello Tavistock, consulente psico-forense.

La dottoressa Siboni sarà disponibile da sabato 21 marzo, per un’ora al giorno, ad ascoltare e sostenere operatori sanitari, appartenenti alle forze dell’ordine e famiglie con minori che vorranno usufruire del servizio. Il supporto psicologico è esteso anche alle famiglie con minori in regime di separazione, situazione resa più difficile dalla misura dell’isolamento sociale.

Il colloquio potrà svolgersi al telefono o con videochiamata previo appuntamento telefonico o whatsapp al numero 338 478 8760.