Forli

Cultura: Assegnati i contributi ordinari e triennali per attività culturali

FORLÌ – Sono 440.000 euro per l’anno 2025 a favore di 47 soggetti beneficiari: questo l’esito dei bandi pubblici relativi a contributi per attività culturali ordinarie e triennali dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì con la propria Unità Eventi e Turismo.
Gli ambiti coperti dai progetti finanziati spaziano dalle arti performative, cinematografiche, audiovisive, alla letteratura, filosofia, storia, scienza e arte, oltre alla progettazione di attività ordinarie e periodiche da parte di realtà che operano con continuità sul territorio.

“I contributi sono stati stanziati – afferma Vincenzo Bongiorno, vicesindaco con delega alla Cultura – dal lavoro di commissioni di esperti appositamente costituite e sulla base dei criteri oggettivi contenuti nei bandi. La ragione politica dello stanziamento di 440.000 euro è per sostenere e valorizzare la vivacità culturale del territorio, che vede non solo la continuità di iniziative consolidate ma anche l’ingresso di nuovi soggetti. Si conferma così l’impegno nel promuovere una cultura diffusa, riconoscendo il ruolo fondamentale degli operatori culturali nello sviluppo intellettuale e sociale della città”.

Gli atti relativi ai soggetti beneficiari sono consultabili sul sito www.comune.forli.fc.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X