L’iniziativa, ormai consolidata sul territorio, mira a far conoscere ai più giovani i valori e le attività della Croce Rossa, promuovendo la solidarietà, la sicurezza e il rispetto reciproco attraverso laboratori, giochi di gruppo, incontri con i volontari e visite sul territorio.
Quest’anno verranno attivati quattro percorsi territoriali, per permettere a più famiglie di partecipare:
Durante il percorso, i giovani partecipanti affronteranno insieme ai volontari CRI temi fondamentali come la storia e la missione della Croce Rossa e le sue diverse aree di intervento — dai cinofili alle telecomunicazioni ai progetti di inclusione sociale — oltre all’educazione ambientale e stradale. Sono inoltre previste visite e attività sul territorio, con il coinvolgimento di altre realtà locali come i Vigili del Fuoco, per offrire ai bambini un’esperienza completa e concreta del mondo del volontariato e della sicurezza.
Con questa nuova edizione, la Croce Rossa di Piacenza rinnova il proprio impegno nel favorire la crescita consapevole delle nuove generazioni, offrendo uno spazio sicuro, inclusivo e formativo in cui scoprire il valore dell’impegno e della solidarietà.
Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a Piacenza.giovani@emiliaromagna.cri.it o contattare la coordinatrice Elena al 366 4079879.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X