Crista e Daniele Maggioli il 25 agosto in concerto al Maré Cesenatico

77
Daniele Maggioli

CESENATICO (FC) – La serata conclusiva dei concerti del mercoledì al Maré di Cesenatico sul molo di levante si terrà il 25 agosto e sarà un evento unico e una prima volta sul palco assieme per una coppia di cantautori romagnoli che si sono già fatti conoscere in lungo e in largo per lo stivale italico. Daniele Maggioli e Crista saranno i protagonisti di questa serata e daranno vita ad uno show unico e variegato con due brevi set a testa e un finale in coppia che promette originalità e sorprese. Inizio dello show realizzato in collaborazione con Monogawa è fissato per le 22.15 sempre ad ingresso libero con l’anteprima di ToffoloMuzik dj che prenderà in mano le redini musicali del Maré a partire dalle 20.30 con le sue selezioni musicali mixate intitolate Sandtunes e in occasione di questo gran finale proporrà una sorta di best di tutto quello che ha selezionato durante tutti i mercoledì della stagione estiva di concerti.

Daniele Maggioli, classe 77, vive a Rimini ed è ossessionato dalle canzoni. Si interessa di letteratura, di linguaggi e di sogni. Lavora come cantautore e autore di testi. Negli ultimi anni si è concentrato sulle tecniche di produzione musicale elettronica. Con il gruppo di cantautorato illogico Duo Bucolico ha realizzato sette album. E’ Insigne Vice Presidente del Decollagium Pataphysicum Panormitanum. Ha pubblicato i suoi ultimi lavori solisti con Hoollapeppa Dischi, etichetta creata da lui. A suo nome ha pubblicato PRO LOCO (Interno4Records – 2008), KARAOKE BLUES (Interno4Records – 2010), SENZATITOLO (Cinedelic Records – 2013), FINO ALL’ULTIMO RESPIRO (Hoollapeppa Dischi 2015), LA CASA DI CARLA (EP Hoollapeppa Dischi 2017). Nel mese di giugno del 2021 esce il suo nuovo ep trattato di Astronomia (EP Hoollapeppa Dischi).

Alessia Pensalfini in arte Crista è una cantautrice romagnola, nata tra le pecore nere e le galline della bassa Romagna, sexy ed esaurita come non mai, porta sul palco storie ed immaginari collettivi raccontati con uno stile che miscela pop, rock, punk, passando dalla musica d’autore, con l’intimismo e la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere.

Pubblica nel 2015 il suo primo omonimo Ep autoprodotto, caratterizzato da sonorità decise e testi che variano dal sarcastico all’introspettivo, un crocevia di chitarre taglienti “arreda” le tematiche “ruspanti” di uno spirito proveniente da un entroterra che guarda alla vita come ad un grande gioco bizzarro. Segue un lungo tour di quattro anni nel quale ha condiviso il palco con artisti come Caparezza, Vinicio Capossela, Zen Circus, Giorgio Canali, Levante e ha partecipato ad alcuni importanti Festival italiani tra cui l’Home Festival di Treviso, collezionando più di 400 date in diverse località italiane. Nella primavera del 2017 inizia il lavoro di produzione di un nuovo disco assieme a Manuele Fusaroli (Nada, Giorgio Canali, Le luci della centrale elettrica, Nobraino ecc.) che darà vita, due anni dopo, a un album complesso e leggero, sofisticato e torbido, personale e collettivo, prepotentemente femminile che non poteva avere che questo titolo: “Femmina”, anticipato dal videoclip del singolo “DANTE”.

L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.

MONOGAWA Confidential Entertainment presenta

MARE’

CESENATICO (FC)

DANIELE MAGGIOLI E CRISTA

Mercoledì 25 agosto ore 22.15

Dalle ore 20.30 SandsTunes – ToffoloMuzik dj