“Crimini contro le Donne” domani la presentazione del libro

75

19 dicembre 2018 ore 16.30 appuntamento al Palazzo del Turismo di Cattolica

CATTOLICA (RN) – All’interno delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Coordinamento Donne di Rimini Onlus, l’Associazione MondoDonna Onlus e il Centro antiviolenza Chiama chiAma del Distretto di Riccione, hanno il piacere di ospitare il giudice Fabio Roia, Presidente della sezione per le misure di prevenzione presso il tribunale di Milano, a presentare il suo libro “Crimini contro le donne”.

Il giudice Roia si è da sempre contraddistinto per il costante impegno contro la violenza sulle donne e, recentemente, ha ricevuto, a riconoscimento di questo impegno, l’Ambrogino d’oro.

Prenderà parte all’appuntamento l’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Pesci a rappresentare l’Amministrazione Comunale di Cattolica. “Il Comune di Cattolica, capofila del progetto distrettuale di contrasto alla violenza sulle donne e del centro antiviolenza, è onorato – spiega la Pesci – di ospitare il magistrato Roia, che da anni rappresenta a livello nazionale un punto di riferimento e che offrirà un interessante quadro aggiornato sulla normativa e sulle politiche di repressione della violenza domestica”.

Programma:

– ore 16.30 Saluti Istituzionali

– ore 16.45 la giornalista Vera Bessone del Coordinamento Donne Rimini onlus, intervista Fabio Roia: Magistrato, Presidente della Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano

– ore 17.30 dialogo con il pubblico

CENTRO ANTIVIOLENZA DISTRETTO RICCIONE CHIAMA CHIAMA

Cattolica- Piazza della Repubblica 15

Telefono 3357661501

Mail info@centroantiviolenza.org

Sito www.centroantiviolenza.org

FB Chiama Chiama – CAV Distretto di Riccione