Cresce l’attesa per il Capodanno 2018 “Inpiazza” a Cesena

97

 

Paolo CevoliDomenica 31 dicembre, dalle 22.00, ospiti i Nomadi e il comico Paolo Cevoli in Piazza del Popolo

CESENA – Cresce l’attesa per la tradizionale festa di Capodanno in piazza del Popolo, l’appuntamento ormai radicato fra i cesenati per scambiarsi gli auguri e salutare il nuovo anno fra musica, risate e brindisi.

Si inizia domenica 31 dicembre alle 22.00, con il concerto dello storico gruppo dei Nomadi – che, con i suoi quasi 55 anni di attività, è il più longevo in Italia ed il secondo al mondo, dopo i Rolling Stones – che, oltre all’intramontabile repertorio, interpreterà le canzoni tratte dal loro nuovo album “Nomadi dentro”.

Nomadi in concertoA mezzanotte ci sarà un momento di auguri con il saluto dell’Amministrazione Comunale, rappresentata sul palco dal Sindaco Paolo Lucchi, dagli Assessori Simona Benedetti, Christian Castorri e Orazio Moretti ed il Capo di Gabinetto Matteo Marchi.

A chiudere l’appuntamento, verso le 0.30, sarà la comicità romagnola di Paolo Cevoli.

L’appuntamento del 31 dicembre rappresenterà un grande evento per Cesena, che ospiterà il più grande Capodanno mai organizzato sino ad ora. Il programma è infatti di prim’ordine e, con artisti di assoluta caratura nazionale, contribuisce alla grande richiesta di informazioni che, anche in queste ore, sta pervenendo all’ufficio turistico. A testimonianza dell’altissima attrazione dell’evento, già da tempo gli alberghi ed i bed and breakfast della nostra città hanno registrato un altissimo numero di prenotazioni, mentre i locali della zona hanno previsto di aumentare il personale in servizio per la notte, in più casi giungendo anche al “doppio turno” per il cenone di fine d’anno. E’ quindi lecito aspettarsi diverse migliaia di persone che, grazie proprio agli artisti ed alle previsioni meteo che prevedono un clima non troppo freddo, sceglieranno piazza del Popolo per la festa di Capodanno.

Per quanto riguarda la fruibilità dell’evento, la piazza sarà facilmente raggiungibile: infatti, eccezion fatta per il tratto di viale Mazzoni ricompreso fra Piazza del Popolo e via Pio Battistini, tutti i parcheggi saranno disponibili.

Sul versante della sicurezza, il grande impegno congiunto di Polizia Municipale e Forze dell’ordine, garantirà la sicurezza di chi si recherà in piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, senza che venga compromessa la fruibilità e la raggiungibilità del centro storico.

Considerato l’alto afflusso di visitatori previsto e per prevenire pericoli all’incolumità pubblica, dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2017 fino alle ore 3.00 del 1 gennaio 2018, entrerà in vigore l’ordinanza antivetro che vieta la vendita per asporto di bevande in qualsiasi contenitore di vetro.

La misura sarà applicata a tutti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, ai laboratori artigianali alimentari e ai distributori automatici di bevande compresi nella zona Piazza del Popolo, Piazza Amendola, Piazza Albizzi, vial Mazzoni (tratto compreso tra via Pio Battistini e Piazza del Popolo) e via Fra Michelino. Inoltre, è vietato il posizionamento dei contenitori per lo smaltimento del vetro nei luoghi esterni agli esercizi.

Sarà compito del Corpo di Polizia Municipale far rispettare le disposizioni dell’ordinanza. Chi non la rispetterà, rischia una multa salata, che può variare dai 25 ai 500.00 Euro.