‘Creati con l’argilla’: in mostra alla biblioteca Bassani le opere della ceramista Stefania Stocchi

58

Esposizione aperta al pubblico dal 12 al 26 febbraio 2022

FERRARA – Sono frutto di sperimentazioni di varie tecniche e colori le opere della ceramista Stefania Stocchi che da sabato 12 febbraio a sabato 26 febbraio 2022 saranno protagoniste della mostra ‘Creati con l’argilla’ alla biblioteca comunale Giorgio Bassani di via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco). In esposizione oggetti nati dall’immaginario fantastico dell’artista.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca: dal martedì al sabato dalle 9 alle  13, martedì, mercoledì e giovedì anche dalle 15 alle 18.30.

LA SCHEDA
Nata a Ferrara, Stefania Stocchi sin dall’infanzia ha coltivato la passione per il disegno e l’attività artistica manuale, scegliendo di frequentare la scuola superiore all’Istituto d’Arte Dosso Dossi (Ferrara). Ha acquisito il diploma di specializzazione di maestra d’arte nel 1985 come decoratrice plastica. Lavorando presso alcune botteghe artistiche ferraresi ha conseguito una lunga e proficua esperienza nell’arte di modellare la creta. Dal 1995 si rende indipendente cominciando a realizzare e presentare le sue opere nelle fiere e sale per la valorizzazione dell’artigianato locale.
Ha aperto una bottega d’arte come artigiana dal dicembre 2005 fino al luglio 2007 a Pontelagoscuro di Ferrara.
Sue mostre personali sono state esposte alla Sala “Nemesio Orsatti” di Pontelagoscuro (Fe) nel 1999 e maggio 2004.
Ha esposto ceramiche artistiche con Ferrara Arte al Palazzo dei Diamanti nel 2007.

L’accesso alla biblioteca è consentito con Green pass “rafforzato” (per i maggiori di 12 anni) e mascherina.