Cosa cambia mercoledì 3 novembre al Reggio Film Festival

65

Saranno presentati gli esiti del concorso pubblico, promosso dal Comune di Reggio Emilia, aperto a giovani videomaker

Cosa Cambia

REGGIO EMILIA – Mercoledì 3 novembre alle ore 21 negli spazi di SD Factory a Reggio Emilia è in programma la presentazione, nell’ambito della ventesima edizione del Reggio Film Festival che ha per titolo-tema Cambiamenti, dell’esito del concorso pubblico Cosa cambia, a cura del Comune di Reggio Emilia e aperto a giovani videomaker under 35 per l’ideazione e la produzione di cortometraggi «che siano narrazioni, spunti, interpretazioni e vissuti sui cambiamenti di qualunque natura e dimensione».

«Continuamente il tempo agisce sugli esseri e sulle cose, li modifica e li muove» si legge nella presentazione del concorso promosso dal Servizio Officina Educativa / Partecipazione giovanile e benessere del Comune di Reggio Emilia «Panta rei, tutto scorre. Ma la crisi globale, che universalmente stiamo vivendo e che sarà ricordata nei libri di storia con un “prima” e un “dopo”, ha imposto cambiamenti di straordinaria portata. Cambiamenti personalissimi e cambiamenti globali, nella società, nella cultura, nelle relazioni. In questo straordinario scenario, in cui ciascun individuo è stato catapultato, il cambiamento può essere dunque inquadrato da una pluralità di angolazioni. Tutte valide. Tutte preziose. Tutte utili a costruire nuove mappe e nuove prospettive».

I premi in palio per i vincitori vanno dai 500 € ai 1500 €.

Ingresso gratuito.

Info e prenotazioni: callgiovanicreativi@comune.re.it, 0522 585031, 339 7322021.

L’edizione numero 20 del Reggio Film Festival proseguirà a Reggio Emilia fino al 21 novembre. In programma cortometraggi da tutto il mondo ma anche spettacoli, concerti, dialoghi e workshop per tutti.

Programma completo: http://www.reggiofilmfestival.it/reggio-film-festival-2021/.