Corso “Strategia e Governance dell’ICT” di Università di Parma e BPER Banca

20 settembre: chiusura iscrizioni

uniparmaPARMA – Ultimi giorni per richiedere l’iscrizione alla nuova edizione del corso di aggiornamento professionale “Strategia e Governance dell’ICT”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma e da BPER Banca in collaborazione con Energee3, dopo le positive esperienze degli anni scorsi.

La richiesta di ammissione deve essere presentata on line attraverso il sito del Dipartimento (https://smfi.unipr.it/it/strategia-governance-ICT-2019-2020) entro il 20 settembre.

L’ICT Governance è un’importante e attuale tematica del mondo dell’ICT (Information and Communication Technology): con essa si intende, genericamente, l’insieme di pratiche, metodi e strumenti per la gestione dell’ICT all’interno di un’azienda, con l’obiettivo finale del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono comportare per l’azienda stessa.

Il corso è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT, sia a manager (“middle level”) interessati ad approfondire contenuti relativi alla governance nel settore ICT.

Obiettivo è quello di fornire conoscenze e competenze di base, sia teoriche sia pratiche, per la comprensione e interpretazione, in accordo con i principali standard internazionali, dei processi che stanno alla base dell’ICT Governance.

Il corso si terrà fra novembre 2019 e aprile 2020 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore a settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio) che si svolgeranno nel Plesso di Matematica dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze 53/A). Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza di almeno il 75% del totale delle ore di durata del corso.

Quaranta i posti disponibili; il corso sarà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 18 iscrizioni. I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum.

Responsabile scientifico e referente del corso: prof. Enea Zaffanella – tel. 0521 906963 – e-mail enea.zaffanella@unipr.it

Segreteria organizzativa: dott.ssa Maria Tiziana Mauro – tel. 0521 906920 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13) – e-mail tiziana.mauro@unipr.it