Corso Perfezionamento attoriale – Manifesto/Manifesti: per una poetica dell’azione

61

Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro: a seguito delle disposizioni per il contenimento del contagio da coronavirus, la scadenza per inviare la propria candidatura è estesa fino al 6 maggio. Bando completo e aggiornato pubblicato sul sito
scuola.emiliaromagnateatro.com

MODENA – A seguito dell’emergenza Covid-19 e delle misure di contenimento in atto, la Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro di Emilia Romagna Teatro Fondazione ha prorogato la scadenza del bando di partecipazione al corso Perfezionamento attoriale – Manifesto/Manifesti: per una poetica dell’azione* alle ore 24.00 del giorno 06 maggio 2020.

Il corso, affidato dal Direttore Claudio Longhi a due artisti uruguaiani di fama internazionale, Sergio Blanco (drammaturgo e regista) e Gabriel Calderón (drammaturgo, attore e regista teatrale), si rivolge ad attori diplomati in una scuola o in un’accademia di teatro italiana e/o estera, o che abbiano maturato una significativa esperienza professionale coerente.

Prorogate anche le date delle selezioni, inizialmente previste per il 26-27-28 marzo e ora posticipate al 20-21-22 maggio.

Il corso Perfezionamento attoriale – Manifesto/Manifesti: per una poetica dell’azione* è realizzato nell’ambito dell’Operazione “Pratiche internazionali di pedagogia dell’attore alla Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro”, approvata dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziata da Fondo Sociale Europeo.

La partecipazione al corso è gratuita.

È possibile inviare la propria candidatura entro le ore 24.00 del 06 maggio 2020, secondo le modalità indicate nel bando disponibile alla pagina:

scuola.emiliaromagnateatro.com.

Avvio previsto dell’attività formativa: 8 giugno 2020
Termine previsto dell’attività formativa: 23 ottobre 2020
Durata del percorso formativo: 600 ore (di cui 400 ore d’aula e 200 ore di project work, con settimane di studio a tempo pieno di 40 ore e a frequenza obbligatoria)
Attestato rilasciato al termine del corso: Attestato di frequenza

Informazioni:
Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro – laboratorio permanente per l’attore
scuola@emiliaromagnateatro.com

*Operazione “Pratiche internazionali di pedagogia dell’attore alla Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro” – Rif. PA 2019-11938/RER, approvata con DGR 1381/2019 del 05/08/2019 e cofinanziata da Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna (prog.1)