Corso di storia dell’arte per la terza età, iscrizioni dal 28 febbraio

40

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Si raccoglieranno a partire dalle ore 9 di mercoledì 28 febbraio, presso la sede di via Taverna 39, le iscrizioni per il corso di storia dell’arte che l’Ufficio Attività Socio-Ricreative del Comune di Piacenza ripropone, in collaborazione con il direttore del Museo Gazzola Alessandro Malinverni, per gli over 65 residenti in città.

Il ciclo di sei incontri – al costo complessivo di 30 euro – partirà venerdì 8 marzo per concludersi il 3 maggio prossimo e si articolerà lungo l’analisi storica di alcuni grandi capolavori della pittura contemporanea italiana, dal Romanticismo alla cosiddetta Secessione romana, ovvera l’avanguardia artistica che si sviluppò nel primo decennio del Novecento in contrapposizione all’arte ufficiale e accademica.

I posti disponibili sono 60; la quota di adesione andrà versata in presenza, al momento dell’iscrizione e, per ragioni organizzative, non potrà essere restituita in caso di successiva rinuncia a partecipare. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0523-492724.