Corrida: tra i protagonisti Chevrier e Cascavilla

27

Tra i “portacolori” della Fratellanza anche il modenese Alessandro Giacobazzi, in forza all’Aeronautica Militare, che un paio di mesi fa si è laureato campione italiano di maratona

MODENA – Sono al massimo mille, come previsto dal regolamento, gli atleti che possono partecipare alla 49esima edizione della Corrida di San Geminiano. Le iscrizioni sono in corso in questi giorni e tra i protagonisti annunciati della manifestazione sportiva competitiva spicca il nome di Xavier Chevrier, specialista della corsa in montagna con numerosi ori europei e mondiali nel palmares, che ritorna dopo il terzo posto nell’edizione 2020. Assieme al 32enne fondista valdostano correrà Alessandro Giacobazzi, pavullese di casa Fratellanza in forza all’Aeronautica Militare, che un paio di mesi fa si è laureato campione italiano di maratona. Tra i volti nuovi, invece, sarà presente Luca Ursano, sesto agli Europei under 23 di Tallinn nel 2021 sui 10mila metri. Per quanto riguarda i modenesi di vertice, poi, è da segnalare la presenza di Salvatore Franzese.

Nella gara femminile, invece, ritorna dopo il quarto posto del 2020 la foggiana Maria Chiara Cascavilla, che, come Giacobazzi, è “portacolori” di casa Fratellanza ed è attualmente in forza all’Aeronautica Militare. È un ritorno anche quello di Giulia Vettor, castelfranchese del Cus Parma, mentre per i colori gialloblù sarà all’esordio sulla distanza Giulia Cordazzo, fresca protagonista della stagione del cross. In gara pure Francesca Giacobazzi, settima nell’ultima edizione di tre anni fa.