Corrida: iscrizioni all’appuntamento

34
Modena

Negli uffici del campo comunale di atletica di via Piazza, ma anche il giorno della gara; previsto un premio per chi arriva al traguardo. Per la gara competitiva la procedura è online

MODENA – Le iscrizioni alla Corrida di San Geminiano di martedì 31 gennaio, già aperte da giorni, seguono modalità differenti a seconda che si intenda partecipare alle prove per appassionati e famiglie o alla gara competitiva, che prevede un massimo di mille partecipanti.

In particolare, c’è tempo fino al giorno della gara per iscriversi alle prove non competitive. La quota di partecipazione ammonta a 5 euro e occorre versarla fino a lunedì 30 al campo comunale di atletica leggera di via Piazza 70 (negli uffici, dalle ore 17 alle 19) oppure direttamente martedì 31 alla segreteria della manifestazione allestita al parco Novi Sad, a partire dalle 10. A tutti i concorrenti che arriveranno al traguardo verrà consegnato, in un’area collocata nella zona dell’arrivo, un pacchetto-premio che contiene una confezione di aceto balsamico di Modena Del Duca e la maglietta ufficiale della manifestazione.

Per quanto riguarda invece la gara competitiva la quota è di 15 euro e sono ammessi gli atleti nati fino al 2005 che soddisfino uno dei seguenti requisiti: essere tesserati per il 2023 per società affiliate alla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal); tesserati a club affiliati a federazioni straniere di atletica leggera riconosciute dalla World athletics (Wa); per chi ha almeno vent’anni, possedere la Run card, presentando anche in originale il certificato medico di idoneità agonistico specifico per l’atletica leggera che sarà poi conservato in copia dalla società organizzatrice; tesserati per gli enti di promozione sportiva (sezione Atletica) in possesso della Run card – Eps, presentando anche in originale il certificato medico di idoneità agonistico specifico per l’atletica leggera che sarà poi conservato in copia dalla società organizzatrice. Le iscrizioni devono essere effettuate entro domenica 29 online sulla piattaforma Endu (www.endu.net/it/events/corrida-di-san-geminiano).