“Corri in pausa pranzo!”

52

Dal 6 dicembre il campo di atletica di Cesena apre al pubblico nell’intervallo di mezzogiorno

CESENA – Nell’attesa dei lavori di rinnovamento dell’impianto previsti per l’anno prossimo, l’Atletica Endas, gestore della struttura,  torna a proporre una delle iniziative nate in epoca prepandemia che avevano riscosso maggior successo fra i cesenati: “Corri in pausa pranzo!”, l’apertura al pubblico della pista di atletica anche nell’intervallo lavorativo di metà giornata.

Dal 6 dicembre, ogni martedì e giovedì dalle 12.30 alle 14.30, sarà possibile accedere alla pista per tutti coloro che vogliono approfittare della pausa pranzo per mantenersi in forma o per gli sportivi abituali che vedono nel break di mezzogiorno il momento ideale per svolgere il proprio programma di allenamento quotidiano.

Il ticket d’ingresso, che comprende anche l’uso degli spogliatoi e la possibilità di usufruire delle docce calde, è di 4 € per il singolo ingresso e di 35 € per chi sceglierà di sottoscrivere l’abbonamento valido per 10 accessi. La tariffa potrà essere corrisposta direttamente al responsabile della società presente in impianto.

“È un’idea nata qualche anno fa per rendere la pista sempre di più un punto di riferimento per tutti gli sportivi cesenati – spiega Barbara Valdifiori, team manager del club di Corso Mazzini – purtroppo l’emergenza Covid ci ha costretto a interrompere questa esperienza che aveva fatto riscontrare un successo immediato, ma siamo felici di poter tornare a offrire questa opportunità a tutta la cittadinanza.”

Un’ulteriore occasione che renderà sempre più frequentata la struttura di via Fausto Coppi, uno dei fulcri del progetto di Cesena Sport City, che attualmente, oltre alla consueta utenza “libera”, ospita già le lezioni di educazione motoria delle scuole, gli allenamenti dell’Atletica Endas, del Cesena Triathlon e il progetto di sport per la terza età del Comune di Cesena “In Common Sport”.

Sono previste anche convenzioni a tariffe ulteriormente agevolate per società sportive e aziende. Per informazioni è possibile contattare il club gestore dell’impianto all’indirizzo mail endascesenaatletica@gmail.com