Bologna

Coronavirus, nuove ordinanze per le piazze Aldrovandi, San Francesco e Verdi

BOLOGNA – Il Comune di Bologna ha modificato le ordinanze relative alle piazze San Francesco, Verdi e a una porzione di Piazza Aldrovandi, con l’obiettivo di favorire i comportamenti corretti e il rispetto delle misure imposte dalla pandemia. Da oggi, venerdì 7 maggio, fino al 7 giugno, nelle due piazze e nella porzione di piazza Aldrovandi non si potrà entrare né fermarsi giorno e notte, dalle 00 alle 24, eccetto che per partecipare alle attività culturali in programma o frequentare i dehors autorizzati.

“I nostri provvedimenti, a tutela della salute di tutti, si evolvono di pari passo alla situazione epidemiologica e anche se stiamo tornando a rivederci e a socializzare all’aperto, dobbiamo continuare a contrastare e contenere il virus – afferma il Sindaco di Bologna, Virginio Merola –. Dobbiamo portare con noi la mascherina e indossarla se necessario e se obbligatorio, dobbiamo mantenere il distanziamento, impegnarci a igienizzare costantemente le mani: solo così, rispettando le regole, e grazie alla campagna vaccinale, possiamo uscire da questa difficile situazione. Per queste ragioni, e in particolare per evitare gli assembramenti vietati, abbiamo deciso di continuare a inibire gli accessi incondizionati ad alcune piazze, consentendo invece di partecipare agli appuntamenti culturali o a frequentare i dehors autorizzati: con queste iniziative contrastiamo gli assembramenti e utilizziamo lo spazio pubblico rispettando le misure imposte dalla pandemia”.

Le nuove ordinanze in vigore dal 7 maggio al 7 giugno 2021
Piazza Aldrovandi – è vietato entrare e fermarsi nella porzione davanti ai civici 12 e 12/A,B,C tutti i giorni dalle 00 alle 24. Possono passare le persone che devono recarsi ai civici 12 e 12/A.
Leggi l’ordinanza al link:

http://atti9.comune.bologna.it/webpub/wpub_ordinanze.nsf/dettaglioSoloOrdSett.xsp?documentId=BAF83DCFC3363F8CC12586CE003CFFA9&action=openDocument

Piazza San Francesco – è vietato entrare e fermarsi sul sagrato della Basilica di San Francesco tutti i giorni dalle 00 alle 24. È sempre consentito l’accesso alla Basilica, come sono consentite tutte le attività legate all’allestimento e alla partecipazione alle iniziative che rientrano nel programma di Bologna Estate 2021. Permesso anche lo svolgimento del Mercato dei fiori il martedì.
Leggi l’ordinanza al link:

http://atti9.comune.bologna.it/webpub/wpub_ordinanze.nsf/dettaglioSoloOrdSett.xsp?documentId=389FD8C2D32936EDC12586CE003CFF8A&action=openDocument

Piazza Verdi – è vietato entrare e fermarsi negli spazi delimitati e al di fuori dei dehors, tutti i giorni dalle 00 alle 24. Nella piazza sono stati concessi spazi di ristoro all’aperto, ai quali l’accesso è consentito, così come è permesso lo svolgimento del mercato di Campi Aperti il lunedì.
Leggi l’ordinanza al link:

http://atti9.comune.bologna.it/webpub/wpub_ordinanze.nsf/dettaglioSoloOrdSett.xsp?documentId=177540A51794C04DC12586CE003CFFA4&action=openDocument
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara

Assemblea convocata per lunedì 5 febbraio 2024 alle 15 - DIRETTA ONLINE FERRARA - Nuova…

34 minuti fa

6 febbraio: “A scuola di legalità”, alunne e alunni della Puccini incontrano il Prefetto Antonio Lucio Garufi

L’incontro nell’ambito del progetto frutto della collaborazione tra Osservatorio Permanente Legalità dell’Università di Parma, Prefettura…

52 minuti fa

Consiglio comunale, gli ordini del giorno approvati

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini…

56 minuti fa

“L’inesistenza di Dio e l’utopia” nell’analisi di Rino Genovese

Martedì 6 febbraio 2024 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli e in diretta…

58 minuti fa

Consiglio comunale, le delibere approvate

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due delibere.…

2 ore fa

Buon compleanno a Lea Badiali per le sue 102 primavere

Gli auguri dell'Assessora Monica Grilli a nome di tutta l'Amministrazione comunale RUSSI (RA) - Ben…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter