Corniglio, riapre, il ponticello di Grammatica sulla Sp 75

21

Domani mattina, giovedì 9 luglio. Lavori eseguiti dalla ditta Lazzari di Monchio. Il deterioramento del manufatto, sulla provinciale che collega Corniglio a Monchio, aveva determinato la chiusura della strada lo scorso 24 aprile

PARMA – Ieri la Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che domani, giovedì 9 luglio, riapre il ponticello sulla strada provinciale n. 75 che collega Monchio delle Corti a Corniglio, all’altezza dell’abitato di Grammatica.

I lavori di somma urgenza di ripristino del ponte, eseguiti dalla ditta Lazzari Rineo & figli di Monchio delle Corti, non sono ancora completati del tutto, mancano l’asfalto e alcune rifiniture, ma il manufatto sarà comunque già percorribile da domani.
L’intervento ha avuto un costo di quasi 83 mila euro.

Il ponte era stato chiuso il 24 aprile, ed erano state accelerate le procedure di intervento, dopo che un sopralluogo dei tecnici della Provincia aveva mostrato l’aggravarsi della situazione, ma era già da tempo sotto controllo ed era già in corso la progettazione della messa in sicurezza.

Nella foto: il ponte di Grammatica