
Collegamento con Tizzano ripristinato
PARMA – Il Servizio Viabilità della Provincia di Parma ha disposto la riapertura – con senso unico alternato – della Strada Provinciale 84 in località Bottignola, nel territorio comunale di Corniglio, arteria di collegamento tra Corniglio e Tizzano.
Il personale operante su strada della Provincia di Parma ha provveduto a realizzare un collegamento attraverso la superficie che era stata interessata da un movimento franoso lo scorso marzo, a seguito del quale era stata necessaria la chiusura della strada.
“Ripristiniamo il collegamento tra Corniglio e Tizzano – commentano il presidente della Provincia di Parma Alessandro Fadda ed il vice con delega alla Viabilità Daniele Friggeri – rispondendo così ad una richiesta dei cittadini e delle imprese locali. Da parte nostra è massimo l’impegno per cercare di scongiurare la chiusura delle strade e per mettere in atto tutti gli interventi possibili per garantirne la percorribilità, senza dimenticarci del fatto che sono oltre un centinaio i movimenti franosi che interessano il nostro territorio. A testimonianza di un contesto non semplice nel quale ci troviamo ad operare”.