Coriano: in consegna i calendari porta a porta

51

La diffusione delle guide-calendari, valide fino al 31 maggio 2022, sarà effettuata dagli incaricati di Hera a domicilio presso le famiglie

CORIANO (RN) – Sarà effettuata a partire da giovedì 18 febbraio la distribuzione dei calendari per il porta a porta, da parte di operatori incaricati da Hera, presso le famiglie delle aree extraurbane di Coriano, dove dal 1° gennaio 2019 è attiva la tariffa puntuale. Per le zone residenziali il calendario con le nuove giornate sarà distribuito nel mese di aprile.

Il calendario, in vigore dal 1° marzo 2021 al 31 magio 2022, è stato realizzato anche quest’anno in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del ‘sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti integrale’, il calendario con i giorni di raccolta (distinto fra orario estivo ed invernale), i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di scarti.

Il servizio rifiuti a Coriano prevede un sistema completo di raccolta domiciliare per tutte le tipologie di rifiuti, organico, indifferenziato, carta/cartone, plastica/lattine, vetro e pannolini. I turni settimanali di raccolta sono indicati nel calendario consegnato a tutti gli utenti. Segnaliamo che non è consentito l’utilizzo di contenitori/sacchi diversi da quelli forniti da Hera e che non saranno raccolti sacchi o materiali sfusi attorno ai contenitori. Al termine della fornitura, è possibile ritirare nuovi sacchi per carta, plastica/lattine, organico e sfalci presso la Stazione Ecologica presentando la propria tessera dei servizi ambientali.

La stazione Ecologica (centro di raccolta) di Coriano – Via Piane è a disposizione delle utenze il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30; giovedì dalle 14 alle 19; sabato dalle 15 alle 18.

Si ricorda che è attivo un sistema incentivante che premia i conferimenti dei cittadini alle stazioni ecologiche in base alla tipologia e alla quantità di rifiuto conferito. Per ricevere l’incentivo è necessario sempre portare con sé la tessera dei Servizi Ambientali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800.862.328, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. E’ possibile recarsi anche allo sportello clienti di Coriano in piazza Mazzini 15.