Coriano: il 14 febbraio a CorTe “Omaggio a Lucio Battisti” con la cover band Innocenti Evasioni in

69

CORIANO(RN) – Venerdì 14 febbraio (ore 21.30) presso il Teatro CorTe di Coriano si festeggia San Valentino con Innocenti Evasioni in “Omaggio a Lucio Battisti”. In scena Leandro Ghetti (voce, chitarra acustica, pianoforte, organo hammond); Niccolò Chimenti (chitarra elettrica, chitarra acustica, tastiere, cori); Luca Silvestri (basso) e Eugenio Nardelli (batteria, cori).
Omaggio a Lucio Battisti è un progetto che nasce a Firenze nell’estate del 2003 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell’indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato. Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti – Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70. La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da quasi un decennio e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include il cantante polistrumentista Leandro Ghetti che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici. Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti.
Prima del concerto, dalle ore 20.30, In occasione della serata di San Valentino, la Platea si trasformerà in ClubTeatro seduti al tavolo in platea, al lume di candela si potrà gustare una cena completa a Km0 organizzata da la cantinetta della corte, il modo più esclusivo di festeggiare la romantica serata degli innamorati!
Menù degustazione:
Primo piatto: zuppa orzo grano e legumi.
Secondo piatto: roastbeef di manzo macelleria De Sandro – Rimini; lombetto di maiale al naturale; pecorino fresco Il buon pastore di Montefiore; insalata mista fresca; insalata di finocchi olive e arance.
Dolce: torta pere e cioccolato con pasta frolla alle mandorle.
Bevande: vino sangiovese romagnolo (una bottiglia ogni due persone); mezzo litro d’acqua.

Ingresso spettacolo con cena gourmet al tavolo € 35.
(dalle ore 20,30 prenotazione obbligatoria)

Ingresso solo concerto in galleria € 13 (ore 21.30)

Prevendita on line su liveticket.it/teatrocortecoriano – con possibilità di utilizzare anche i bonus 18app e Carta del Docente.
Biglietti in vendita al botteghino del teatro nei giorni di spettacolo.

Per prenotazioni tel. 329 9461660
Prevendite online: www.liveticket.it/teatrocortecoriano
corianoteatro@gmail.com
www.corianoteatro.it

La Stagione 2019/2020 del Teatro CorTe è promossa e finanziata dal Comune di Coriano, con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia, riconosciuta da Regione Emilia – Romagna, con il contributo di ATER Associazione Teatrale Emilia – Romagna – Circuito Regionale Multidisciplinare e il sostegno di Banca Malatestiana, Marcar, Centro Commerciale PerlaVerde, Centro Commerciale I Malatesta, Alterecho, La Cantinetta della CorTe, DeLirio Bistrot, La Sorgente.