Cordoglio di Coopservice per la scomparsa di Iolanda Mattioli

62

Fu fondatrice e prima presidente di Cierrepi, che nel ’91 diede vita a Coopservice

luttoREGGIO EMILIA – Coopservice esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, all’età di 92 anni, di Iolanda Mattioli. Fu fondatrice e prima presidente di Cierrepi, cooperativa che nel 1991 si fuse con Coop Sicurezza, dando vita a Coopservice.

A nome dei soci di Coopservice esprimo cordoglio per la scomparsa di Iolanda e vicinanza alla sua famiglia in questo momento doloroso – dichiara Roberto Olivi, presidente di Coopservice – È stata una donna e cooperatrice straordinaria, che ha messo sempre al centro della sua azione l’interesse dei soci e della cooperativa. Mi hanno sempre colpito il suo coraggio, la determinazione nel lavoro, l’attenzione ai valori cooperativi. Una grande donna che trasmetteva energia e creava coinvolgimento, un esempio per tutti. L’abbiamo intervistata per il libro sui 25 anni di Coopservice e le sue riflessioni di allora conservano ancora oggi una grande carica di attualità. Troveremo il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria: la Coopservice di oggi è anche figlia delle scelte lungimiranti che fecero Iolanda e la “sua” Cierrepi“.

Il presidente Roberto Olivi, assieme a una delegazione di soci della cooperativa, parteciperà al funerale di Iolanda Mattioli, in programma domani mattina.