Il cordoglio di Andrea Gnassi per la scomparsa di Vittorio Tadei

46

La dichiarazione del sindaco di Rimini

comune di Rimini logoRIMINI – Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi: “A nome dell’amministrazione comunale di Rimini, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Vittorio Tadei, protagonista di una straordinaria avventura imprenditoriale e umana, che ha attraversato la storia di questo territorio negli ultimi 70 anni.

Il marchio internazionale leader Teddy è cresciuto dal piccolo seme del negozio di famiglia, piantato e innaffiato oltre 60 anni fa dal giovane Tadei. Da allora una crescita costante, prorompente, sino a mettere in piedi una multinazionale dell’abbigliamento, molto innovativa sul fronte della distribuzione e del marketing. A questo ‘miracolo’ economico’ – che è anche una paradigmatica storia di successo riminese, di una Rimini di gente semplice e sincera che, nonostante il successo, continuava a volere mantenere forte e costante il radicamento nei luoghi dove è nata e vissuta – Vittorio Tadei aveva affiancato un fortissimo, instancabile impegno nel sociale e nella scuola. Tutto questo per restituire alla comunità locale quanto la fortuna imprenditoriale gli aveva donato. E questa grande generosità è un merito che Rimini, il suo territorio, la sua gente gli ha sempre riconosciuto e sempre gli riconoscerà.

Insieme alla gratitudine verso Vittorio Tadei, ai famigliari va tutta la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore”.