Categorie: Attualità Emilia RomagnaModena

Cop 21 a Parigi, anche a Modena si marcia per il clima

MODENA – In occasione della Conferenza sul clima dell’Onu, due iniziative di sensibilizzazione sabato 28 novembre alle 9.30, con gli studenti, e domenica 29, alle 14.30, aperta a tutti

In occasione della Conferenza mondiale sul clima, la Cop 21, promossa dall’Onu e in programma a Parigi dal 30 novembre, anche Modena si unisce alle marce per il clima che si svolgeranno in diverse città del mondo con l’obiettivo di ricordare ai negoziatori l’urgenza delle questioni climatiche.

Sono due le iniziative in programma in città; sabato 28 novembre, dalle 9.30, con una manifestazione organizzata dagli studenti delle scuole superiori modenesi, e domenica 29 con un’analoga marcia, promossa da un gruppo di cittadini e associazioni di volontariato, che partirà dall’oasi urbana La Piantata di via Marconi alle 14.30. Entrambe le iniziative sono aperte a tutti i cittadini e hanno il patrocinio del Comune di Modena.

Sabato mattina, partendo alle 9.30 da largo Porta Sant’Agostino, gli studenti degli istituti superiori Corni, Fermi, Guarini e Sigonio, che hanno compiuto un percorso formativo sul tema, marceranno sotto lo slogan “Clima-Cop 21 Parigi 2015-Ultima Fermata! Salvaguardia del pianeta: patto di responsabilità tra generazioni e tra nazioni”. Per tutta la mattina saranno inoltre aperti in piazza Roma infopoint climatici gestiti dagli stessi studenti.

Domenica 29 novembre, con ritrovo alle 14.30, all’oasi La Piantata, partirà invece “Marciamo per il clima”, la manifestazione promossa dalle associazioni di volontariato su ambiente, riuso, economia alternativa che invitano tutti i cittadini a partecipare indossando qualcosa di verde. La marcia si concluderà alle 16 in piazza Roma.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

2 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

2 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

2 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

3 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

3 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice