Convegno dei geologi su “Il terremoto dell’Emilia: a 6 anni dal sisma”

77

Venerdì 1 giugno alle 9.30 nella sede dell’Urban center all’ex-Mof (corso Isonzo 137)

logo-comune-ferraraFERRARA – “Il terremoto dell’Emilia: a 6 anni dal sisma e l’importanza della memoria” è il titolo del convegno organizzato per venerdì 1 giugno 2018 (ore 9.30-18) nella sede dell’Urban center all’ex-Mof (corso Isonzo 137, Ferrara) in occasione dei sei anni trascorsi a seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia nel maggio del 2012.

L’iniziativa è a cura dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna con il patrocinio del Comune di Ferrara, della Provincia di Ferrara e della Regione Emilia-Romagna e vedrà tra i relatori il presidente dell’INGV, referenti della Regione e Enti locali, Università, rappresentanti delle imprese, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, la dirigente del servizio comunale beni monumentali Natascia Frasson e Roberto Riccelli della protezione civile. Interventi tecnici si alterneranno a testimonianze della fase di ricostruzione. Si ringrazia ‘Nuova Costruzioni Generali’ sponsor del convegno. L’evento è gratuito e valido ai fini dell’APC.

Per iscriversi comunicare nome, cognome, codice fiscale, ordine di appartenenza e numero all’indirizzo email info@geologiemiliaromagna.it entro martedì 29 maggio.

Per info: Ordine dei Geologi Emilia-Romagna, via Guerrazzi 6, Bologna, tel. 051 2750142, sito web www.geologiemiliaromagna.it.