“Convegno CSG a Refrigera” a Piacenza

90

PIACENZA – Convegno CSG a Refrigera. La Commissione Europea presenterà novità normative fondamentali per il settore della refrigerazione e del condizionamento
Il 21 febbraio a Piacenza il Convegno “Dalla F-Gas ai refrigeranti alternativi: impatto su impianti nuovi ed esistenti” con la partecipazione delle Nazioni Unite

Refrigera, l’unica manifestazione nazionale dedicata esclusivamente all’intera filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica, ospiterà il Convegno “Dalla F-Gas ai refrigeranti alternativi: impatto su impianti nuovi ed esistenti”, organizzato da Centro Studi Galileo e Associazione Tecnici del Freddo.
L’evento, premessa al XVIII Convegno Europeo, ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Si svolgerà giovedì 21 febbraio dalle ore 14 alle 18 presso la Sala A – Auditorium Lord Kelvin di Piacenza Expo.
Fra gli altri, spicca la presenza della Commissione Europea con Niccolò Costantini, Direzione Generale Azione per il clima. Costantini affronterà il tema degli standard sui refrigeranti infiammabili, della manutenzione e dell’assistenza, legate alla formazione e alla certificazione, e del commercio illegale di refrigerante.
Inoltre, parteciperanno come relatori esperti e specialisti di alto profilo provenienti da aziende italiane e internazionali per discutere temi cruciali legati all’energia e all’ambiente. Al centro del dibattito, in particolare, ci sarà il decreto F-Gas e i nuovi regolamenti europei ed internazionali sui gas a basso impatto ambientale, oltre che le ultime tecnologie nel settore del condizionamento e della refrigerazione.
La partecipazione al Convegno è gratuita previa registrazione.