Controlli della Polizia Municipale di Piacenza sui veicoli circolanti con targa straniera

116

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipalePIACENZA – Prosegue l’attività di controllo, da parte della sezione territoriale della Polizia Municipale, dei veicoli con targa comunitaria o straniera che circolano sul territorio.

Nei giorni scorsi, durante un posto di controllo nella zona di via Colombo, è stato intimato l’alt al conducente di un’autovettura Audi con targa tedesca e a seguito di specifici controlli documentali, gli agenti hanno rilevato alcune violazioni di natura sia amministrativa che penale. Infatti, dagli accertamenti effettuati tramite la centrale operativa sul numero di telaio del veicolo, è emerso che l’auto era immatricolata in Italia e intestata a un cittadino residente in una regione del sud della Penisola.

Inoltre, da ulteriori controlli e verifiche, gli agenti hanno riscontrato un provvedimento di sequestro preventivo del veicolo emesso dal Tribunale di Padova, disposto a seguito di un’indagine della divisione distrettuale Antimafia dei Carabinieri della città patavina. La pattuglia della Polizia Municipale ha quindi sanzionato il conducente per non aver adempiuto nei termini prescritti alla definitiva esportazione all’estero del mezzo, ritirato la carta di circolazione e rimosso e condotto il veicolo presso il deposito giudiziale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.