Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Controlli della Polizia Municipale di Bologna, parrucchiera nei guai per avere venduto medicinali in negozio

Denunciata per esercizio abusivo della professione di farmacista

BOLOGNA – Parrucchiera nei guai per avere commesso illeciti amministrativi e penali. Ieri personale del Reparto Territoriale Porto Saragozza della Polizia Municipale, nell’ambito delle iniziative finalizzate a contrastare l’esercizio irregolare di attività commerciali e gli illeciti ad esso correlati, ha effettuato un controllo presso un esercizio di vicinato in via del Porto, dove viene svolta attività di acconciatura.

Dagli accertamenti compiuti sono emersi diversi illeciti, sia di natura amministrativa che penale.

Per quanto concerne l’aspetto penale sono stati rinvenuti 42 prodotti medicinali illecitamente messi in vendita, appartenenti alle categorie acquistabili solamente previa prescrizione medica. Gli agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato i prodotti mentre la titolare del locale è stata denunciata per esercizio abusivo della professione di farmacista.

In materia amministrativa sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di 2.400 euro per commercio di cosmetici privi di etichettatura in lingua italiana e del prezzo di vendita (189 sono stati sequestrati), nonché per esercizio della attività di acconciatore avendo omesso di presentare la prescritta certificazione.

 

Articoli recenti

Inizia la stagione del settore giovanile della Grissin Bon

REGGIO EMILIA - Prenderà il via questa settimana la stagione 2018/2019 del Settore Giovanile di. La prima formazione a ritrovarsi…

3 ore passati

Oro europeo di Laura Peveri e ori italiani di Matilde Zucchini, le congratulazioni del sindaco Patrizia Barbieri

PIACENZA - E’ un momento davvero felice per lo sport piacentino. Dopo l’emozione del doppio oro mondiale di Silvia Zanardi…

3 ore passati

Provincia di Modena: tra Castelnuovo Rangone e Spilamberto da martedì 21 agosto lavori notturni lungo la sp 16

MODENA - Tra la frazione di Settecani di Castelnuovo Rangone e Spilamberto, lungo la strada provinciale 16, sono previsti lavori…

3 ore passati

Domani il Festival internazionale dei Giovani

Martedì 21 agosto in piazza Cavalli artisti da Taiwan, Romania, Georgia e Russia PIACENZA - Si esibiranno martedì 21 agosto…

3 ore passati

Rinnovata la Commissione Qualità architettonica e paesaggio

CESENA - Nelle settimane scorse la Giunta comunale ha approvato la delibera di nomina della nuova Commissione Qualità Architettonica e…

4 ore passati

Dichiarazione dell’Amministrazione comunale di Rimini

RIMINI - L’Amministrazione comunale di Rimini esprime il proprio ringraziamento per l’attività che Polizia di Stato e Carabinieri ed in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice