“Controcorrente” tra gli ospiti di questa sera alle 20.30 Andrea Costa e Stefano Bonaccini

103

emilia-romagna-news-24EMILIA ROMAGNA – Questa sera, sabato 15 gennaio, alle ore 20.30 su Retequattro, nel nuovo appuntamento con “Controcorrente”, Veronica Gentili commenterà con il sottosegretario alla Salute Andrea Costa e con il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini la decisione del Comitato Tecnico Scientifico di non dividere il numero dei casi sintomatici da quello degli asintomatici nel bollettino giornaliero del monitoraggio Covid, in linea con quanto affermato dall’Istituto Superiore di Sanità.

Nel corso si affronterà il tema delle manifestazioni no vax, che dopo settimane di assenza, si sono tenute oggi in diverse città italiane. Al centro delle proteste, oltre al super green pass, l’obbligo vaccinale per gli over 50 introdotto dal Governo.

Ampio spazio alle polemiche per la gestione dei controlli del certificato verde pass, con un servizio tra le stazioni delle metropolitane e i bar di Milano.

Focus, infine, sulla partita del Quirinale tra la decisione del centrodestra di sostenere Silvio Berlusconi, il fermo diniego di PD e Movimento 5 Stelle sul nome del Cavaliere e la speranza di alcuni partiti di vedere Mario Draghi come prossimo Presidente della Repubblica.

Tra gli ospiti anche: Augusto Minzolini, Tommaso Labate e Maria Giovanna Maglie.