Parma

Contributi per le attività studentesche: domande entro il 15 maggio

Il fondo a disposizione è pari a 90.000 euro, più ulteriori 10.000 euro per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle Associazioni per i progetti approvati

PARMA – Scade il 15 maggio alle ore 12 il bando per l’assegnazione di contributi destinati, per l’anno 2018, ad attività culturali e sociali degli studenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Parma nella seduta dello scorso marzo (http://www.unipr.it/sites/default/files/allegatiparagrafo/17-04-2018/delibera_cda_29.03.2018_97_bando_fondo_attivit_cultrali.pdf).

Possono partecipare al bando:

• Associazioni che dispongono di rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e/o di corso di laurea;

• Associazioni studentesche ufficialmente costituite all’interno dell’Ateneo con almeno 50 associati (in corso o fuori corso da non più di un anno oltre la durata del corso legale degli studi) – il numero minimo di associati è ridotto a 10 qualora l’Associazione proponga unicamente iniziative di integrazione e aiuto per studenti disabili;

• gruppi liberamente costituiti raccogliendo le firme di almeno 50 studenti (in corso o fuori corso da non più di un anno oltre la durata del corso legale degli studi).

Il fondo a disposizione per le attività del Bando 2018 è pari a 90.000 euro, già stanziati nel bilancio di previsione dell’esercizio 2018. Una somma di ulteriori 10.000 euro è a disposizione della Commissione per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle Associazioni per i progetti approvati.

Sono disponibili nella pagina web dedicata (http://www.unipr.it/finanziamento-associazioni):

– il Regolamento per il finanziamento di attività culturali e sociali promosse dagli studenti

– il testo del Bando 2018

Nella stessa pagina sono pubblicati i moduli principali, relativi a:

Domanda di contributo
Presentazione di un progetto
Autocertificazione di copia conforme
Modulo associazioni aggregate
Modulo sede

oltre ai moduli ausiliari che riguardano la formazione dei gruppi:

• Raccolta firme per la formazione di gruppi

• Dichiarazione di autenticità delle firme raccolte.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it entro le ore 12 del 15 maggio 2018. Farà fede il report del messaggio e-mail.

Per ulteriori informazioni:

UO Contributi, diritto allo studio e benessere studentesco, tel. 0521/904035, e-mail: associazioni@unipr.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

La settimana che celebra la festa dei lavoratori dà il via ad un grande mese di maggio ricco di appuntamenti

RIMINI - La settimana che celebra la festa dei lavoratori, dà il via nel migliore…

41 minuti fa

Martedì 30 aprile convocazione del Consiglio comunale

RIMINI - Vista la disposizione della Presidente, il Consiglio Comunale è convocato in seduta di…

2 ore fa

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato

PIACENZA - Lunedì 29 aprile,  nell’aula consiliare del Municipio, si è svolta la conferenza stampa…

3 ore fa

Partito il conto alla rovescia in vista della Notte Rosa 2024 – Weekend Dance

ROMAGNA - Lunedì 29 aprile, nella Giornata Internazionale della Danza promossa dall'UNESCO, è partito il…

3 ore fa

Proseguono gli interventi di ripavimentazione per una serie di strade del territorio comunale

Opere in corso in via Lavezzola; dall'8 maggio in via Eridano, con modifiche alla circolazione…

3 ore fa

Alla Passerini Landi la mostra “I nostri antenati”

PIACENZA - Sarà inaugurata martedì 30 aprile alle 18 la mostra “I nostri antentati. Riflessioni…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter