Contributi a favore di pubblicazioni editoriali cartacee e digitali e di produzioni multimediali e audiovisive (FOTO)

53

Pubblicato il bando pubblico sul sito del Comune

Riprese video documentario sulla memoria

CESENA – Con l’intento di promuovere e favorire la produzione culturale e in modo particolare le pubblicazioni in forma cartacea e digitale e i progetti editoriali, multimediali ed audiovisivi, l’Amministrazione comunale di Cesena concede contributi economici ad associazioni, enti del Terzo settore e alle imprese operanti nell’ambito dell’editoria e di produzioni audiovisive e multimediali. A disposizione c’è un pacchetto di risorse pari a 20.752,00 euro.

“Con questo piccolo sostegno – commenta l’Assessore Carlo Verona – intendiamo andare incontro a tutte le realtà che operano in questo campo. Comunicare è essenziale e ci aiuta a conoscere secondo i diversi canali a disposizione, dalle pubblicazioni testuali ai lavori multimediali, innumerevoli temi. Quotidianamente infatti riceviamo proposte da parte di singoli o di gruppi di cittadini che vogliono approfondire alcuni temi legati alla nostra città, dalla promozione delle bellezze paesaggistiche alla memoria degli eventi passati. Nello specifico, con questo bando pubblico sosteniamo le produzioni delle giovani generazioni e le realtà del territorio capaci di arricchire il panorama e l’accessibilità dei contenuti culturali”.

La domanda per la concessione di contributi deve essere presentata al Comune di Cesena entro e non oltre le ore 13 di martedì 7 dicembre. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Ente alla sezione Notizie. L’assegnazione dei contributi avverrà fino all’esaurimento della disponibilità economica prevista