Contratti d’affitto e acquisti agevolati: istruzioni all’uso dei servizi fiscali online

Mercoledì 28 novembre e martedì 4 dicembre alle 17 alla Biblioteca Bassani (via Grosoli 42)

FERRARA – Due incontri pubblici dedicati ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate sul tema della casa sono in programma per mercoledì 28 novembre e martedì 4 dicembre 2018 dalle 17 alle 18.30 all’auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani (via Grosoli 42 a Barco).

Un’occasione per conoscere e imparare a usare i servizi online della pubblica amministrazione in modo da potere sbrigare tante pratiche di registrazione e dalla propria scrivania è offerta da Punto Pane e internet Terre Estensi insieme con l’Agenzia delle Entrate per il ciclo “Entrate in Internet”.

Nell’incontro di mercoledì 28 novembre verranno presentati i servizi ipotecari e catastali e l’Osservatorio del Mercato Immobiliare. Si affronterà anche il tema della registrazione online dei contratti di affitto.

Nel secondo incontro, che si terrà martedì 4 dicembre, si parlerà di agevolazioni fiscali per l’acquisto e la vendita degli immobili, per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico.

È possibile partecipare a uno o ad entrambi gli incontri. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414. Le iscrizioni sono aperte.

Entrate in Internet – “Entrate in Internet” è un’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate che, in collaborazione con il progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Ferrara, ha proposto una serie di incontri in tutti i Punti Pane e Internet del territorio regionale.

Si tratta di incontri pubblici di alfabetizzazione informatica e fiscale con l’obiettivo di favorire l’inclusione, la conoscenza e l’utilizzo dei servizi online dell’Agenzia delle Entrate, in completa sintonia con la filosofia di Pane e Internet.

Corsi Pane e Internet sull’uso del computer e della rete – Sono aperte le iscrizioni ai corsi sull’uso del computer e della rete che si tengono presso la sala multimediale della Biblioteca comunale G. Bassani. I corsi di primo livello, per coloro che non hanno mai usato un pc, sono completamente gratuiti mentre i corsi di secondo livello prevedono un contributo di 50 euro a partecipante.

Per Info: Punto Pane e Internet Terre Estensi Biblioteca G. Bassani – via G. Grosoli, 42 – 44122 Ferrara, 0532797414 – paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it www.comune.fe.it/paneeinternet

http://bit.ly/PEIspecialecasa; www.agenziaentrate.gov.it