Contrasto della Polizia municipale di Rimini a prostituzione e pallinari nella serata di ieri

56

In una sola serata emessi verbali di contravvenzione alla nuova ordinanza per 10.500 euro

polizia-municipale-RIMINI – E’ stato il contrasto all’esercizio della prostituzione in strada e ai pallinari l’obiettivo del servizio predisposto nella serata di ieri dal Comando della Polizia municipale che ha visto impegnati, in abiti civili e mezzi privi dei contrassegni istituzionali sei agenti. Un’attività mirata, specie a contrasto dei fenomeni illegali sui viali della Marina, Vespucci e delle Regine, dove è vigente la speciale ordinanza contingibile e urgente contro la prostituzione entrata in vigore dal 15 maggio scorso.

Oltre alle 20 prostitute controllate, grazie alla nuova disposizione amministrativa gli agenti hanno così potuto contestare e verbalizzare violazioni ben 13 violazioni che prevedono sanzioni di 500 euro sia alle prostitute, che vengono sorprese ad offrire inequivocabilmente prestazioni sessuali a pagamento, che ai loro clienti, sorpresi nella contrattazione.

Controlli a tappeto anche contro i pallinari ai quali sono stati elevati 4 verbali da 1000 euro ciascuno per la violazione a quanto previsto dal regolamento di Polizia urbana.

La giornata operativa degli agenti era iniziata già nel pomeriggio con l’allontanamento di camper e roulotte in sosta abusiva lungo via Covignano. Allontanamento avvenuto con successo.