Categorie: Attualità Emilia RomagnaRimini

Contrasto all’alcol: 267 i controlli effettuati dalla Polizia municipale

61 le sanzioni per 93.626 euro, ipotesi chiusura per quattro minimarket colti più volte in flagrante

RIMINI – Controlli quotidiani, sanzioni e almeno quattro proposte di chiusura per altrettanti minimarket colti più volte in flagrante violazione di leggi e normative.

Questo il bilancio provvisorio dell’attività della Polizia Municipale da giugno a oggi.

Il contrasto ora si orienta anche verso l’applicazione della misura accessoria per i locali che durante i controlli sistematici effettuati dalla Polizia municipale sono stati sorpresi più di una volta a vendere alcolici in bottiglie di vetro dopo la mezzanotte oppure ai minori.

Per questi minimarket, tre in zona mare e uno in centro storico, verrà avanzata proposta di applicazione della sanzione accessoria della chiusura che la normativa in vigore prevede, qualora il fatto sia stato commesso più di una volta, fino a tre mesi per la vendita di alcol a minori o per un periodo tra i 7 e i 30 giorni qualora si sia venduto alcol in bottiglie di vetro dopo la mezzanotte.

“Siamo più che mai decisi – ha detto l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – a utilizzare tutte le possibilità che la legge ci mette a disposizione per contrastare questo fenomeno, tra quelli prioritari su cui abbiamo dato mandato al Comando di Polizia municipale di intervenire. Quest’anno abbiamo incrementato e sistemizzato i controlli rispetto alla vendita abusiva di alcol, consapevoli della pericolosità e dei riflessi sociali di un fenomeno che non può e non deve essere trascurato. Vogliamo e dobbiamo usare la mano forte contro chi vende alcol ai minorenni”.

Articoli recenti

“Qualcosa nell’aria” di Olivier Assayas questa sera nuovo appuntamento della rassegna Revolution

Lunedì 20 agosto, alle ore 21.15, la proiezione al Chiostro di San Francesco CESENA - Lunedì 20 agosto alle 21.15…

4 ore passati

18Erfestival: questa sera Andrea Padova in “Hammerklavier” a Imola

Lunedì 20 agosto, alle ore 21.00, il concerto del pianista è in programma al Chiostro del Palazzo Vescovile IMOLA (BO) -…

4 ore passati

Prosegue il “porta a porta” contro la zanzara tigre a S. Egidio e alle Vigne

CESENA - Dopo la pausa di Ferragosto, lunedì 20 agosto riprende nel quartiere Cervese Sud – più precisamente nelle zone…

4 ore passati

Procedura aperta per lavori alla chiesa di S. Maria della Visitazione detta della “Madonnina” e “Canonica”

Bando di gara: Scadenza mercoledì 26 settembre 2018 alle ore 12.30. Tutta la documentazione è consultabile sul sito del Comune…

4 ore passati

Doppietta mondiale di Silvia Zanardi, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale

PIACENZA - “Il doppio oro mondiale di Silvia Zanardi ai Campionati Juniores sembra una bellissima favola, ma è ancora meglio:…

10 ore passati

Al via domani lavori di riqualificazione in via Santissima Trinità

L’intervento comporterà la chiusura al traffico veicolare fino a sabato 29 settembre MODENA - Da lunedì 20 agosto via Santissima…

10 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice