Consulenze gratuite per genitori al Centro per le famiglie di Cesena

49

CESENA – Un confronto per affrontare insieme dubbi, incertezze e cambiamenti. Al Centro per le famiglie di Cesena tornano le consulenze gratuite rivolte ai genitori di bambini e adolescenti e incentrate su tematiche educative e sulla relazione genitori-figli. Gli incontri sono riservati al singolo o alla coppia e sono pensati per affrontare insieme temi importanti quali: i vissuti emotivi del bambino con l’arrivo di un fratellino o di una sorellina; l’inserimento al nido; il supporto del bambino o della bambina quando i genitori si separano; la gestione dei comportamenti dirompenti in casa e fuori; i cambiamenti fisici ed emotivi durante l’adolescenza.

Si tratta di un servizio promosso dal Centro qualche anno fa e che anche nel corso del lockdown ha garantito un sostegno, tramite colloqui telefonici, alle famiglie. A partire dal mese di maggio, con la ripresa delle consulenze in presenza, sono pervenute una decina di richieste, alcune di queste ancora in corso.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento è possibile contattare il Centro per le famiglie dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.