Consiglio metropolitano, in approvazione la Convenzione quadro tra Città metropolitana

35

Mercoledì alle 16 in presenza e diretta streaming

BOLOGNA – È convocato per mercoledì 18 maggio alle 16, in presenza e in diretta streaming, il Consiglio metropolitano. All’ordine del giorno l’approvazione della Convenzione quadro per la collaborazione istituzionale tra la Città metropolitana, le Unioni e i singoli Comuni dell’area bolognese.

A inizio seduta il Sindaco darà inoltre comunicazioni all’Aula sulle nomine di rappresentanti della Città metropolitana presso Enti, aziende, società e istituzioni partecipate per il mandato 2021-2026, effettuate in attuazione della relativa delibera del Consiglio metropolitano.

Verranno inoltre discusse e votate le seguenti delibere:

  • Approvazione del primo provvedimento di variazione al Bilancio di previsione 2022-2024.
  • Aumento e sottoscrizione del capitale sociale di Bolognafiere Spa per acquisto nuove azioni e attribuzione al cda di una delega ai sensi degli articoli 2443 e 2420 ter del Codice Civile con conseguenti modifiche statutarie.
  • Approvazione dello schema di convenzione tra la Città metropolitana, le Unioni e i singoli Comuni, il comune di Bologna, le Ausl di Bologna e Imola, l’Asp Circondario imolese, per il supporto informatico unico metropolitano dei servizi sociali e socio-sanitari.
  • Rinnovo della Convenzione per l’esercizio, mediante Arpae Bologna, delle funzioni attribuite alla Città metropolitana in materia ambientale dalla legge 56 del 2014.
  • Conferma dei componenti delle commissioni e sottocommissioni elettorali per il mandato 2021-2026.

All’ordine del giorno infine le interrogazioni del Gruppo Uniti per l’Alternativa relative alla tempistica dei lavori di completamento del Nodo di Rastignano e alla programmazione attuativa delle infrastrutture metropolitane legate ala mobilità su strada.

È possibile seguire la seduta del Consiglio su www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online