Consiglio comunale, la presidente Maria Caterina Manca ha ricordato Dante Stefani

29

BOLOGNA – In apertura del Consiglio comunale di oggi, la presidente Maria Caterina Manca ha ricordato Dante Stefani, scomparso nei giorni scorsi. Al termine, il Consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio.

“Rendiamo omaggio a Dante Stefani, scomparso a Bologna, il 3 febbraio scorso, all’età di 95 anni.
Stefani aderì da giovanissimo alla resistenza con le Brigate Garibaldi attive nel territorio bolognese e fu una figura fondamentale per la nostra città, per il suo impegno politico e per i suoi numerosi ruoli istituzionali, in tutti i livelli di governo, dal Comune alla Regione al Parlamento. Ricordiamo in particolare le cariche ricoperte nel Comune negli anni 1951 e 1964, come assessore al Decentramento e centri civici, e come consigliere comunale.
Considerato uno dei politici fondatori della Regione Emilia-Romagna, nel 1970 diviene assessore al Bilancio della prima giunta di Guido Fanti.
Eletto senatore dal 1979, rimane in carica fino al 1987.
Ha ricoperto un ruolo importante anche per la crescita e lo sviluppo economico del territorio, in qualità di presidente della Fiera di Bologna.

Ricordiamo la sua figura, esprimiamo il cordoglio e vicinanza ai familiari in questo triste momento e lo omaggiamo con un minuto di silenzio”.