Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro ordini del giorno
BOLOGNA – Il primo riguarda la richiesta di impegno sull’escalation della guerra e dello sfruttamento delle risorse nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, presentato dal consigliere Siid Negash (Lepore sindaco) e firmato dalle consigliere e consiglieri Rita Monticelli (Partito democratico), Giacomo Tarsitano (Lepore sindaco), Detjon Begaj, Simona Larghetti, Porpora Marcasciano (Coalizione civica). L’ordine del giorno è stato approvato con 20 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti).
Il secondo ordine del giorno, per rafforzare i percorsi educativi sull’affettività e sulla sessualità nelle scuole, presentato dalla consigliera Giulia Bernagozzi (Partito democratico) e firmato dal gruppo Partito democratico, è stato approvato con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti).
Il terzo ordine del giorno, per tutelare l’incolumità pubblica e conservazione della biodiversità in attuazione dell’articolo 9 della Costituzione, presentato e firmato dalla consigliera Mery De Martino (Partito democratico), è stato approvato con 21 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti).
Il quarto ordine del giorno, per promuovere progetti e azioni di sensibilizzazione sul tema rifiuti e la riduzione della plastica monouso, presentato e firmato dalle consigliere Mery De Martino e Giorgia De Giacomi (Partito democratico), è stato approvato con 20 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti).
ORDINE DEL GIORNO PER RICHIEDERE IMPEGNO SUL TEMA DELL’ESCALATION DELLA GUERRA E DELLO SFRUTTAMENTO DELLE RISORSE NELLA PARTE ORIENTALE DELLA REPUBBLICA DEMOCRA:
https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/54762/1039/20932
ORDINE DEL GIORNO PER RAFFORZARE I PERCORSI EDUCATIVI SULL’AFFETTIVITÀ E SULLA SESSUALITÀ NELLE SCUOLE:
https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/54762/1039/20933
ORDINE DEL GIORNO PER TUTELARE L’INCOLUMITÀ PUBBLICA E CONSERVARE LA BIODIVERSITÀ IN ATTUAZIONE DELL’ART. 9 DELLA COSTITUZIONE:
https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/54762/1039/20934
Ordine del giorno per promuovere progetti e azioni di sensibilizzazione sul tema rifiuti e la riduzione della plastica monouso:
https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/54762/1039/20935








