Consiglio comunale di Ferrara: nominato il Collegio dei Revisori dei conti triennio 2021/2024

38

Lunedì 13 settembre 2021 in residenza municipale, prima seduta dopo la pausa estiva. Accesso alla diretta audio-video

FERRARA – Lunedì 13 settembre 2021 alle 15, nella sala consiliare della residenza municipale di Ferrara, si svolgerà in presenza la prima seduta del Consiglio comunale dopo la pausa estiva. Nel corso dell’assemblea – definita nella Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata martedì scorso dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri – sarà trattata la delibera dell’assessore Matteo Fornasini “Nomina del Collegio dei Revisori dei conti per il il triennio 2021/2024” a scrutinio segreto.

Prevista, come sempre, la diretta audio-video tramite il servizio ConsiglioWeb a cura dell’Ufficio Stampa del Comune https://www.comune.fe.it/consiglioweb

link all’archivio e alla diretta streaming: https://www.youtube.com/user/consigliocomunalefe

La seduta non prevede la presenza di pubblico in sala.

AGGIORNAMENTO –  seduta consiliare 13 settembre 2021

Questa la delibera sottoposta al voto dell’Assemblea cittadina:

PG  8850672021 – “Nomina del Collegio dei Revisori dei conti per il il triennio 2021/2024

La delibera è stata illustrata dall’assessore Matteo Fornasini che ha anche comunicato i nomi dei due professionisti che sono divenuti membri del Collegio dei Revisori dei Conti per estrazione (così come prevede una recente normativa): si tratta di Mario Venanzi e Alba Bravaccini.

Sono quindi intervenuti i consiglieri Vincenzi- Ferrara Cambia (che ha proposto all’Assemblea la candidatura di Michele Grilanda come presidente del Collegio), Colaiacovo (PD), sindaco Alan Fabbri, consiglieri Maresca (Gente a Modo), Mantovani (M5S). Le candidature pervenute  entro i termini e ammesse sono state nove.

Al termine della votazione a scutinio segreto Michele Grilanda è risultato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024 con 18 voti a favore (8 schede bianche, 2 nulle, 1 voto: susanna Giuriatti).