Consiglio comunale di Bologna, le delibere approvate

36

BOLOGNA – Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato cinque delibere.

La prima, modificata in aula dall’assessore Alberto Aitini, è un’autorizzazione alla spesa per l’acquisizione a noleggio di veicoli ibridi o a zero emissioni per la Polizia Locale ed è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico) e 10 astenuti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto).

L’immediata esecutività della delibera è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, gruppo Misto) e 8 astenuti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Insieme Bologna).

La seconda delibera, una variazione del bilancio dell’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria, è stata approvata con 27 voti favorevoli (Partito Democratico, Movimento 5 stelle, Lega nord, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto) e un astenuto (Fratelli d’Italia), mentre la sua immediata esecutività è stata approvata all’unanimità.

Successivamente, il Consiglio ha approvato una delibera, modificata in Aula dall’assessore Aitini, sul riconoscimento di un debito fuori bilancio per l’esecuzione di una sentenza della Corte d’Appello, nelle more della valutazione sull’impugnazione della stessa.

La delibera è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico), 7 contrari (Bugani-Movimento 5 stelle, Lega nord, Insieme Bologna, Fratelli d’Italia) e 3 non votanti (Piazza-Movimento 5 stelle, Coalizione civica, gruppo Misto), mentre la sua immediata esecutività è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico), 6 contrari (Lega nord, Insieme Bologna, Fratelli d’Italia) e 4 non votanti (Movimento 5 stelle, Coalizione civica, gruppo Misto).

Di seguito è stato approvata, con 19 voti favorevoli (Partito Democratico), 6 contrari (Lega nord, Insieme Bologna, Fratelli d’Italia) e 4 non votanti (Movimento 5 stelle, Coalizione civica, gruppo Misto), un’altra delibera per il riconoscimento di un debito fuori bilancio per una sentenza del Tribunale di Bologna.

Stesso esito per la sua immediata esecutività.

Infine, è stata approvata, con 24 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Movimento 5 stelle, Coalizione civica, gruppo Misto) e 6 astenuti (Lega nord, Insieme Bologna, Fratelli d’Italia), una delibera di variazione al Bilancio dell’Istituzione Bologna Musei per adeguamento delle entrate.

Approvata all’unanimità l’immediata esecutività della delibera.

Delibera noleggio veicoli per Polizia Locale
Delibera variazione al bilancio Istituzione inclusione sociale
Delibera riconoscimento debito fuori Bilancio per sentenza Corte Appello
Delibera riconoscimento debito fuori Bilancio per sentenza Tribunale
Delibera variazione bilancio Istituzione Bologna Musei