Consiglio comunale di Bologna, le delibere approvate

54

BOLOGNA – Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere.

La prima è la delibera di indirizzo per l’affidamento dei servizi del trasporto pubblico locale e del piano sosta ed è stata approvata con 18 voti favorevoli (Partito Democratico), 5 contrari (Lega nord, Insieme Bologna, Fratelli d’Italia) e 4 non votanti (Movimento 5 stelle, Coalizione civica, gruppo Misto).

La seconda delibera, di rettifica di un errore materiale nel testo del Regolamento in materia di entrate e riscossione, è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune), 3 astenuti (Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto) e 6 non votanti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Fratelli d’Italia), così come la sua immediata esecutività.

Il Consiglio ha poi approvato, con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune), un astenuto (Insieme Bologna) e 9 non votanti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Coalizione civica, gruppo Misto, Fratelli d’Italia), la delibera sul rilascio dell’autorizzazione a costruire le linee elettriche sotterranee per l’allacciamento del Tecnopolo e due cabine elettriche per il Centro Meteo.

Stesso esito per l’immediata esecutività della delibera. Infine, è stato approvato il Bilancio consolidato 2018 del Comune, con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune) e 10 non votanti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto, Fratelli d’Italia).

Delibera affidamento Trasporto pubblico locale e servizi Piano sosta
Delibera rettifica errore materiale nel Regolamento entrate
Delibera autorizzazione linee elettriche Tecnopolo
Delibera Bilancio consolidato 2018 del Comune