Consiglio comunale di Bologna: delibere approvate

61

BOLOGNA – Nel corso della seduta odierna, il Consiglio comunale ha approvato sei delibere.

La prima riguarda la convenzione con Srm per il contratto di gestione dei servizi complementari alla sosta, che è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune) e 9 astenuti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto, Fratelli d’Italia).

La delibera di autorizzazione alla spesa per la gestione del servizio di refezione scolastica per il periodo settembre 2020 – giugno 2025 è stata poi approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune) e 10 astenuti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto, Fratelli d’Italia), così come la sua immediata esecutività.

Approvata anche, con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune), 3 astenuti (Lega nord) e 7 non votanti (Movimento 5 stelle, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto, Fratelli d’Italia), la variante di localizzazione del secondo lotto di intervento sul Nodo di Rastignano.

Il Consiglio ha successivamente approvato, con 25 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Movimento 5 stelle, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto) e 3 astenuti (Lega nord), la delibera sul Piano di gestione del sito seriale “I Portici di Bologna” per la candidatura a Patrimonio mondiale Unesco.

La delibera sull’accordo di programma con la Regione per il Tecnopolo è stata approvata con con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune), 7 astenuti (Movimento 5 stelle, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto) e 3 non votanti (Lega nord), così come la sua immediata esecutività.

Infine, il Bilancio 2020 e il relativo Piano programma dell’Istituzione Bologna Musei è stato approvato con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune), 3 contrari (Lega nord), 5 astenuti (Movimento 5 stelle, Coalizione civica, gruppo Misto) e un non votante (Insieme Bologna).

L’immediata esecutività della delibera è stata approvata con 26 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Movimento 5 stelle, Coalizione civica, gruppo Misto), 3 contrari (Lega nord) e un non votante (Insieme Bologna)

Delibera accordo con SRM
Delibera spesa per gara sulla refezione scolastica
Delibera variante secondo lotto Nodo Rastignano
Delibera Piano gestione sito Portici candidato Unesco
Delibera accordo con Regione per Tecnopolo
Delibera Bilancio 2020 e Piano programma Istituzione Bologna Musei