Parma

Confconsumatori: Sportello Online

I consumatori da tutta Italia possono richiedere assistenza a distanza per problematiche riguardanti luce, gas e telecomunicazioni

PARMA – Più vicini ai cittadini e più tempestivi nell’aiutare chi ha difficoltà nella gestione delle utenze. Con l’obiettivo di rendere i propri servizi di assistenza ai consumatori sempre più efficienti e capillari, Confconsumatori ha attivato un nuovo Sportello Online, che andrà ad integrare e potenziare il lavoro di un centinaio di sedi già attive sul territorio nazionale. Ora i cittadini di tutta Italia potranno contattare da pc o smartphone il nuovo presidio telematico per risolvere, con l’aiuto degli esperti dell’associazione, tutte le problematiche riguardanti luce, gas e telecomunicazioni; sarà possibile anche richiedere informazioni e i Vademecum di Confconsumatori, per imparare a gestire al meglio le utenze.

COME FUNZIONA – Contattare il nuovo Sportello Online è semplice: basta visitare il sito www.confconsumatori.it e cliccare, nella parte alta della homepage, il bottone “Invia la tua richiesta”. A quel punto, il consumatore si troverà di fronte una scheda con cui potrà spiegare nel dettaglio il suo problema: gli esperti dello Sportello provvederanno a rispondere in breve tempo tramite e-mail, comunicando direttamente con l’utente. L’assistenza, per ora, avverrà unicamente via posta elettronica.

LE TEMATICHE – Confconsumatori ha attivato un nuovo sportello unico online per rispondere alle crescenti difficoltà dei consumatori nella gestione dei contratti di luce e gas, come anche di telefonia fissa e mobile. Scegliere un contratto, interpretare le comunicazioni da parte del gestore, controllare e contestare fatture o difendersi dai comportamenti scorretti facendo valere i propri diritti: gli esperti sono pronti ad affiancare i cittadini, non solo per tutelare ma anche per informare ed educare i consumatori.

I VADEMECUM – Non solo assistenza e tutela, i cittadini potranno anche richiedere allo sportello utili strumenti informativi per migliorare le proprie competenze, come i Vademecum di Confconsumatori, in particolare quelli su energia e telecomunicazioni (l’elenco completo in aggiornamento qui: https://www.confconsumatori.it/fai-da-te-con-confconsumatori-i-vademecum/), importanti per prevenire le problematiche più frequenti.

Soddisfatta Mara Colla, Presidente onorario di Confconsumatori: “L’inaugurazione dello Sportello Online è un punto di arrivo ma soprattutto l’inizio di un percorso importante – ha commentato la Presidente – desideriamo, col tempo, mettere a disposizione dei nostri associati e dei cittadini in generale, sempre più digitalizzati, uno strumento accessibile e utile, per farli sentire meno soli nelle difficoltà che oggi affliggono i consumatori-utenti. Oltre alle utenze, lavoreremo per ampliare, col tempo, le tematiche per le quali sarà possibile ricevere assistenza a distanza, ma ricordiamo anche che molti dei nostri preziosi sportelli sul territorio, sono già attrezzati in tal senso. Lo sportello unico online, infatti, non va a sostituire, bensì a integrare il lavoro dei nostri presidi territoriali e sarà utile anche a potenziare e uniformare il lavoro dei nostri operatori locali”.

I CONTATTI – Per contattare direttamente lo Sportello Online, oltre a inviare la richiesta dalla homepage del sito www.confconsumatori.it, si potrà scrivere una e-mail all’indirizzo sportello@confconsumatori.it. La rete degli sportelli territoriali di Confconsumatori è consultabile all’indirizzo www.confconsumatori.it/gli-sportelli-di-confconsumatori/.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Libri da queste parti: rinviato l’appuntamento di giovedì 29 febbraio con Giorgio Vitari

RIMINI - La presentazione del libro di Giorgio Vitari, Il procuratore. La caccia, la preda…

7 ore fa

Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta odierna

BOLOGNA - Mercoledì 28 febbraio si è riunito online il Consiglio metropolitano. Di seguito le…

7 ore fa

La Bonissima all’infermiera Cecilia Pellizzari

L’impegno professionale e il volontariato in Madagascar: "con sincera gratitudine" il sindaco Gian Carlo Muzzarelli…

7 ore fa

Il nuovo Piano Di Protezione Civile del Comune di Parma

PARMA - Il Consiglio Comunale ha recentemente approvato l'aggiornamento al Piano comunale di Protezione Civile (“Piano”),…

8 ore fa

Successo per l’incontro inaugurale del ciclo “Bussole” con Francesca Mannocchi

CASTELFRANCO EMILIA (MO) - Grande risposta del pubblico, che ha riempito due sale della Biblioteca…

8 ore fa

A Renazzo (FE) oltre 70 giovani da tutta Italia per promuovere il dono del sangue

RENAZZO (FE) - Si svolgerà a Renazzo (FE) nel fine settimana dall’8 al 10 marzo…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter