Concorso per 5 funzionari tecnici di elevata qualificazione, entro il 16 novembre l’iscrizione

31

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Ci sono ancora due settimane di tempo – entro le ore 13 del 16 novembre prossimo – per candidarsi al bando di concorso con cui il Comune di Piacenza mette a disposizione cinque posti, a tempo pieno e indeterminato, per altrettanti operatori tecnici da inserire nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. Sul portale www.inpa.gov.it – unico canale tramite il quale iscriversi alla selezione pubblica – è possibile consultare integralmente, così come sul sito www.comune.piacenza.it, il testo dell’avviso e i requisiti di ammissione, oltre alle modalità di partecipazione.

I profili ricercati richiedono il diploma universitario o la laurea in materie afferenti alle diverse specializzazioni di Ingegneria, Architettura, Urbanistica e Pianificazione territoriale, prevedendo funzioni relative ad analisi, studio, ricerca e progettazione negli ambiti di competenza, attività tecniche di elaborazione dati per la predisposizione di progetti urbanistici, ambientali, su impianti ed edifici. Le figure in questione potranno inoltre essere chiamate alla gestione, manutenzione e valorizzazione del patrimonio pubblico, al coordinamento e controllo degli incarichi tecnici affidati all’esterno, a un ruolo di direzione e contabilità nel settore dei lavori pubblici, al supporto tecnico nella gestione di gare tramite piattaforme elettroniche, nonché all’elaborazione, anche in collaborazione con altre professionalità, di piani o varianti in ambito urbanistico.

Già definite le date delle due prove scritte d’esame, entrambe in calendario il 28 novembre con inizio alle 10 presso l’Auditorium Sant’Ilario, mentre l’orale – per chi avrà superato la prima fase del concorso – è in programma dal 4 al 7 dicembre presso la sede municipale di piazza Cavalli.

Per informazioni sul contenuto del bando, gli interessati devono scrivere all’indirizzo di posta elettronica u.concorsi@comune.piacenza.it o telefonare a uno dei seguenti numeri: 0523.492054 – 492219.