Concorso “Giovani e Pace” martedì 4 febbraio la presentazione a Parma

3
PARMA – È in programma, domani, martedì 4 febbraio 2025, dalle 17, in Vicolo delle Asse, 5, in occasione della settimana dell’Armonia Delle Religioni, indetta dall’Onu, la presentazione del concorso “Giovani e Pace”, da parte dei giovani componenti del Forum interreligioso di Parma. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Parma.
In considerazione della caratterizzazione culturale della città e della vittoria di Parma come “Capitale Europea dei Giovani 2027”, il Bando ripercorre, a suo modo e senza alcuna relazione diretta ma per garantire una coerenza strategica, questo contesto di rinnovato impegno della città a sostegno dei giovani.
Sarà nominata una Giuria di esperti, formata da studiosi, espressione del Forum Interreligioso di Parma, docenti dell’Università di Parma e i rappresentanti istituzionali del Comune di Parma che selezioneranno e valuteranno le candidature.
La Giuria selezionerà, tra i candidati, gli autori dei progetti ritenuti più originali, significativi e qualitativamente validi secondo criteri collegialmente condivisi.
Questo Bando costituisce una occasione di coinvolgimento e di interazione.
 
Sarà presente
 
Daria Jacopozzi – Assessora alla Pace ed alle Comunità Religiose del Comune di Parma.