Concorso fotografico “Ca’Ossi: Facce e..facciate del quartiere”

44

municipio di forlìFORLÌ – È aperto, Il concorso fotografico “Ca’Ossi: Facce e..facciate del quartiere”, in seconda edizione, promosso dal Comitato di Quartiere Ca’Ossi in collaborazione con il Centro Sociale “Primavera” di via M.Angeloni,56,e con la Fumettoteca Regionale. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il Quartiere, che può essere scoperto e riscoperto, attraverso sguardi nuovi: momenti della vita quotidiana, figure caratteristiche, luoghi familiari, di valore storico, paesaggistico, affettivo,  che valorizzano l’identità ed il senso di appartenenza alla nostra comunità. Il primo classificato riceverà un buon acquisto di 150 euro, il secondo di 100 euro i terzo di 75 euro, che potranno essere spesi entro un mese dalla consegna presso lo studio fotografico “Dado&Dada”Cartoleria Fotografia, di viale Risorgimento n. 202, 47121 Forlì (FC). La premiazione è prevista con evento pubblico  presso il Centro sociale “Primavera”, dove verrà contestualmente allestita la Mostra delle fotografie più belle, in giorno da definire. Ai premiati verrà data comunicazione scritta.

L’esperienza pregressa della Mostra 2022 composta da 30 bellissime fotografie, è stata fortemente apprezzata dagli assessori Barbara Rossi (Welfare, politiche per a famiglia, pace e diritti umani) e Paola Casara (Scuola,Impresa,Turismo,politiche giovanili) e dalle numerose persone presenti all’inaugurazione:una occasione di incontro e vicinanza fra cittadini, residenti e rappresentanti dell’Amministrazione comunale che hanno potuto verificare i positivi risultati di una collaborazione di “rete” nel nostro territorio.

In questa edizione 2023 la partecipazione  gratuita  è stata aperta a  tutti purchè maggiorenni i quali potranno inviare una fotografia a colori formato 30×45 orizzontale. La fotografia dovrà riportare sul retro il titolo dell’opera, il luogo, l’anno e il mese di esecuzione. Il lavoro dovrà essere accompagnato da una busta chiusa entro cui vi sia un foglio su cui è indicato il Titolo dell’opera, il Nome e Cognome, indirizzo  dell’autore (anche e-mail). Le foto di visi e proprietà private devono essere corredate di Liberatoria/Autorizzazione.

Termine ultimo 30 Giugno 2023. La consegna potrà avvenire a mano o a mezzo posta presso lo studio fotografico “Dado & Dada” Cartoleria Fotografia di viale Risorgimento n. 202, 47121 Forlì (FC) tel. 0543.24941. In caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Si può prendere visione del Bando del Concorso fotografico integrale consultando il sito www.primav900.wixsite.com/primavera oppure telefonare al cell. 3488851484 o 3477502302