Concorsi per Tecnici categoria D e C Provincia di Parma – Apertuta Bandi

43

PARMA – La Provincia di Parma ha pubblicato sul suo sito web due avvisi per l’aggiornamento dell’elenco degli idonei per i profili di Istruttore tecnico (Area Istruttori) per i diplomati e Funzionario tecnico (Area dei Funzionari ed elevata qualificazione) per i laureati.

Le iscrizioni vanno effettuate entro la giornata del 27 novembre, esclusivamente online, tramite Spid oppure accedendo tramite CIE (Carta Identità Elettronica) e CNS (Carta nazionale dei servizi).

Al termine della procedura selettiva, verrà aggiornato l’elenco degli idonei in essere dal maggio 2022, a cui attingeranno, oltre che la stessa Provincia, i Comuni e le Unioni di Comuni convenzionate per soddisfare le proprie necessità assunzionali sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Questa seconda fase sarà preceduta da una prova semplificata effettuata direttamente dagli enti interessati.

”L’esperienza delle liste di idonei è stata sinora molto positiva” afferma il Presidente Massari  “avendo consentito nell’arco dell’ultimo anno e mezzo l’assunzione, tra profili amministrativi e tecnici, di circa 75 unità sul territorio. Vogliamo, pertanto, dare continuità a questa modalità, che consente di efficientare le risorse ed evitare le lunghe e costose procedure dei concorsi. La Provincia continua così nella sua opera di supporto e sostegno ai Comuni.”

I candidati possono iscriversi solo online, accedendo alla piattaforma dedicata tramite SPID, oppure accedendo tramite CIE (Carta Identità Elettronica) e CNS (Carta nazionale dei servizi) utilizzando il link presente sul sito della Provincia di Parma – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso. Sul sito della Provincia sono presenti anche tutte le istruzioni per il pagamento della tassa concorsuale.

In caso di difficoltà, sulla piattaforma, è presente l’help desk collegato direttamente all’Ufficio Concorsi della Provincia di Parma, che risponde direttamente ai candidati e che tramite la piattaforma stessa procede anche a soccorso istruttorio, fino al termine delle iscrizioni; dopo la scadenza delle iscrizioni, si provvederà al soccorso istruttorio tramite Pec.

Non è necessario inviare richieste tramite altri canali oltre alla piattaforma di iscrizione, che è attiva tutti i giorni H 24, alle risposte provvede l’Ufficio Concorsi in orario d’ufficio.

La prova si svolgerà in presenza con strumenti informatici e digitali forniti dall’ente.

Per ulteriori informazioni sull’avviso di selezione, è possibile scrivere alla mail concorsi@provincia.parma.it