Conclusa la rassegna Burattini e Figure

69

BORGHI (FC) – La grande estate di burattini e figure si è conclusa a Borghi sabato 29 Agosto e mai come quest’anno anche grazie ai grandi sforzi organizzativi e messa in sicurezza degli spazi la rassegna estiva dedicata alle famiglie è stata un grande successo, di pubblico, di critica e di identità.

Grazie soddisfazione da parte della direzione artistica ed organizzativa TEATRO DEL DRAGO: Abbiamo lavorato sodo affinché anche quest’anno ci fossero le condizioni ottimali per lavorare, in qualche modo siamo stati costretti a reinventare la rassegna ospitando quasi esclusivamente compagnie della nostra regione ma non per questo meno preziosa. La nostra soddisfazione oltre che avere data momenti di svago alle famiglie è anche quella, in un momento così difficile e delicato, di avere dato lavoro a tante maestranze, dalle compagnie, ai tecnici e a tutto lo staff organizzativo che sta dietro ad una rassegna così corposa. Quest’anno abbiamo presentato anche il progetto BURATTINI IN RETE EMILIA ROMAGNA che pensiamo di mettere a regime ottimale già dalla prossima edizione di Burattini e Figure ”

Due mesi intensi di lavoro dal 2 Luglio al 29 Agosto con il coinvolgimento di 2  provincie (Ravenna e Forlì)  27 spettacoli in cartellone in 11 comuni differenti hanno fatto si che la rassegna si sia contraddistinta nel panorama del “cartelloni” estivi come un appuntamento seguito e amato da tante famiglie del territorio romagnolo.

Il Teatro del Drago ringrazia L’assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna, il Mibact e tutte le amministrazioni coinvolte e che hanno permesso il consolidamento della rassegna ma soprattutto ringrazia i tanti FANS che apprezzano le scorribande e le avventure di burattini marionette e pupazzi

Il Teatro del Drago però ha in serbo una sorpresa e da l’appuntamento al proprio pubblico alla sezione autunnale del Festival internazionale dei burattini e delle figure Arrivano dal Mare! che si svolgerà a Gambettola, Gatteo e Longiano in ottobre

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di: Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.

La direzione artistica di Burattini e Figure è a cura del Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, ed è realizzata grazie al contributo di: amministrazioni dei comuni coinvolti, Regione Emilia-Romagna attraverso la L.R. 13/99, MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (art. 13 comma 4), BURATTININRETE ER, e con il patrocinio di Unima Italia e ATF Associazione Teatri di Figura (AGIS/Italia Festival).

BURATTINI E FIGURE IN ROMAGNA
UNA ESTATE DEDICATA ALLE FAMIGLIE
I burattini sono più vivi che mai,
due mesi quasi ininterrotti di spettacolo
Al mare, in collina nei parchi e nelle frazioni di un bellissimo territorio chiamato Romagna
Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone